MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Voce sexy: i trucchi per suonare irresistibili

Non tutti siamo dotati naturalmente di una voce sexy, ma senza dubbio possiamo imparare come simularla. E ciò in modo semplicissimo! Ecco alcuni consigli su come suonare irresistibili per chi ci ascolta.

Una voce sexy è una voce profonda

ragazza che sossurra all'orecchio con voce sexy

Quando il tuo tono di voce è profondo e pacato il tuo interlocutore intuisce che ti senti a tuo agio e che hai molta fiducia in te stesso/a. Al contrario, quando la tua voce è squillante, con picchi più acuti, ciò ti fa apparire insicuro e alla ricerca di approvazione da parte degli altri.

Se manovri il tuo tono di voce in modo consapevole, quindi, puoi modificare la percezione che le altre persone hanno di te. Ci sono studi che dimostrano quanto una persona con una voce più profonda sia percepita come sessualmente più attraente.

ragazza vestita di rosso

Mantieni un volume basso

Preferisci mantenere il volume della tua voce leggermente più basso di quanto non sia di solito. Si sa che la voce sexy spesso è quelle simile ad un sussurro. Talmente rilassante da diventare quasi ipnotica. Ovviamente non devi sussurrare ma cerca di non alzare mai la voce.

Una voce sexy è una voce calma

Hai presente come cambia il tuo tono di voce quanto sei entusiasta o esaltata per qualcosa? Quello è un tono squillante, veloce ed agitato.

Ora pensa a come la tua voce cambia quando parli con una persona che trovi sessualmente attraente. Il tuo parlato rallentare e assumi una voce più pacata e tranquilla. Questo trucco può essere utilizzato anche consciamente, infatti rassicura e porta l’ascoltatore a fidarsi immediatamente di te.

Voce vibrante

ragazza che parla con voce sexy al telefono

La voce vibrante è quella che viene amplificata all’altezza di naso e bocca. Quello che i cantanti chiamano voce di maschera. Questa è la tecnica utilizzata maggiormente nelle pubblicità in televisione o alla radio.

Questo tipi di voce risulta più caldo ed avvolgente e quindi viene percepita come una voce sexy.

Fa delle pause

Ragazza che invita al silenzio - voce sexy

Come già detto, non parlare troppo velocemente. Facendo delle pause ogni tanto crei suspance e porti l’ascoltatore a domandarsi cosa sta per accadere. Inoltre non parlare troppo ma fa in modo che ogni cosa che dici abbia un peso.

Parla durante l’esalazione

Se parli durante l’inalazione il tuo tono risulterà annoiato e poco coinvolto nella conversazione. Se invece lasci fluire le tue parole durante l’esalazione, queste risuoneranno più calme e sexy. Ciò ti permetterà di avere un maggior controllo sul tuo tono di voce, e quindi di farlo suonare più melodico.