MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Uomo timido: attraente e misterioso

Sei in una relazione o ti stai frequentando con un uomo timido?
Non tutti sono socievoli, divertenti e loquaci per natura. Ci sono molte persone naturalmente introverse, timide e fredde. Ci sono molte ragioni per questo, ma nella maggior parte dei casi, è spesso predeterminato dalla nascita se qualcuno sarà più estroverso o introverso nella vita.

Timidezza o disinteresse?

relazione con un uomo timido

Soprattutto in una relazione stabile, l’uomo timido non può camuffare questa sua caratteristica. Ma come dovresti comportarti se il tuo partner è introverso? Cosa è accettabile e quale limite è meglio non oltrepassare? Quando il supporto potrebbe avere senso?
E soprattutto: quanto è forte l’amore di una persona introversa?

Una questione di carattere

Proprio come il colore degli occhi, anche il carattere dell’uomo timido è determinato alla nascita. Certo, nel corso della vita questo viene modellato da vari fattori come la famiglia, gli amici, la scuola, il lavoro, etc. Tuttavia, tali fattori modellano qualcosa che già esiste di per sé. Mentre alcune persone già da bambine emergono dal gruppo, ridono allegramente e sono affettuose con gli altri bambini, altre sono piuttosto timide e si sentono visibilmente a disagio a diretto contatto con gli altri.

Di conseguenza la timidezza non è una cosa temporanea ma il più delle volte è una caratteristica permanente. Ad esempio, le persone timide spesso trovano molto difficile fare amicizia, comunicare con altri o persino iniziare una relazione. A volte sembrano strane o addirittura ostili alle altre persone.

È davvero timido o solo disinteressato?

coppia al lago

Potresti già aver avuto a che fare con un uomo timido. Ti sei imbattuta nell’uomo dei tuoi sogni, con il quale vorresti stare per tutta la vita. Ha un bell’aspetto, è affascinante, gentile e soprattutto ti ascolta. Tuttavia, c’è un piccolo problema: è freddo ed è difficile per te arrivare a lui.

Potresti esserti chiesta se dipenda da te, anche se ha ripetuto più volte che gli piaci, ma metti in dubbio le sue parole perché sembra non dimostrarlo.

Potrebbe essere che sta solo giocando con te e non è davvero serio? Naturalmente, questa possibilità esiste sempre. È davvero solo per la sua timidezza o è semplicemente disinteressato? Sfortunatamente, questa è una domanda alla quale non possiamo rispondere.

Primo appuntamento con un uomo timido

Se il giorno del primo appuntamento è effettivamente arrivato e noti che anche lì è molto freddo, dovresti considerare quale potrebbe essere la ragione. Può essere timido per natura e non sa davvero cosa dire. Può essere anche che non gli piacete e sta rimanendo solo per gentilezza. Dagli ancora un po ‘di tempo, prova ad attirarlo fuori dal guscio con un argomento sciolto e divertente, ad esempio. Il ghiaccio potrebbe ancora rompersi. E se no, almeno ci hai provato.

In una relazione con un uomo timido

uomo timido

Se avete una relazione, probabilmente conosci già la natura timida del tuo partner, ma questo non ti ha impedito di innamorarti ugualmente di lui. Ma conosci anche i motivi della sua timidezza? È solo la sua natura o è stato forse influenzato da diverse esperienze di vita? Forse è stato tradito dalla ex, e ha difficoltà a costruire una nuova fiducia? Ha costruito una sorta di armatura protettiva per il futuro?

Certo, puoi sempre provare a scongelarlo un po’ di più.

Occasionalmente, questo può anche funzionare, alcuni uomini hanno bisogno di un partner che li sproni regolarmente ad esprimere i propri sentimenti e li attiri fuori dal guscio. Tuttavia, non appena ti rendi conto che sta diventando troppo per lui, dovresti rispettare i suoi desideri. Se non vai d’accordo con esso nel lungo periodo, potresti prendere in considerazione l’idea di separarti. Dopotutto, non ha senso adattarti al suo comportamento se ti da fastidio.