MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Delusione amorosa, come superarlo?

uomo triste per una delusione amorosa

Superare una delusione amorosa è qualcosa di molto difficile eppure è una cosa che avviene più spesso di quanto credi. Tutti noi abbiamo provato questo dolore almeno una volta nella vita. Ognuno con la sua diversa intensità e forma. Dopotutto, siamo umani e unici nella nostra esistenza. A volte il dolore per una delusione amorosa è così profondo che sembra non scomparire mai. Tuttavia, oggi le informazioni circolano più velocemente e si sa molto di più circa queste dinamiche. Quindi grazie a loro possiamo imparare a guarire la nostre ferite. Scopri come superare una delusione amorosa tramite questi suggerimenti!

Prendi la delusione amorosa come una sfida

Secondo gli studi dell’Università di Stanford, le persone che vedono la delusione amorosa come un’opportunità per crescere e cambiare, possono riprendersi più rapidamente. Quindi, se focalizziamo il nostro pensiero sull’idea che la sofferenza ci rafforza, possiamo crescere di più e soffrire di meno.

Del resto, ciò che non ti uccide, ti rafforza!

Fai attenzione a pensieri distruttivi, all’autocritica e ai sensi di colpa dopo una delusione amorosa

libertà da una delusione amorosa

In questo momento ci sentiamo soli e abbandonati. Tuttavia, il dolore non è sempre causato da ciò che perdiamo, ma dai cattivi pensieri che creiamo su noi stessi. Cioè, quando creiamo pensieri distruttivi e catastrofici sul passato e persino sul futuro.
Inoltre, spesso ci sabotiamo con pensieri distruttivi come ad esempio: “Non mi fiderò mai più di nessuno”, “Non piaccio a nessuno” “La gente vuole solo usarmi.”
Quindi è necessario identificarli ed eliminarli, dato che non sono per nulla veritieri. Guardati come guarderesti un amico nella stessa situazione. Che consiglio gli daresti? Sicuramente non giudicheresti le sue azioni o saresti crudele. Quindi stai attento con te stesso. Non essere così crudele con te stesso, non giudicarti così. Dobbiamo vedere la situazione per quella che è senza distorcerla con i nostri pensieri negativi.

ragazza triste

Non guardare al passato con gli occhiali rosa

Chi ha l’abitudine di guardarsi indietro e pensare: Ah … quanto ero felice quando ero bambino, in quel lavoro, con quella persona, ecc. Bene, questa è un’altra tendenza molto comune. Guardiamo indietro e ricordiamo solo i bei tempi. Quindi attenzione! A questo punto, prova a vedere la situazione in cui hai vissuto più chiaramente. A volte devi chiedere ai tuoi amici più cari o alla tua famiglia come era davvero la situazione per avere un punto di vista più oggettivo.
Le tue aspettative sono state davvero soddisfatte in quella relazione? Ci vuole maturità per bilanciare ciò che riceviamo con ciò che meritiamo di ricevere. Non meritavi di più?

Concediti un breve periodo di “lutto” subito dopo esser stato rifiutato

A volte ci vuole tempo per accettare la nuova situazione in cui viviamo. I nostri sentimenti e tristezza non devono però assumere il controllo della situazione, sebbene sia anche sbagliato reprimerli completamente.

ragazza da sola al mare

Eppure la mancanza fa male. Per questo dobbiamo lasciar sfogare questo sentimento sia attraverso il pianto o un po ‘di isolamento. Questo è normale per un periodo.

Inoltre, è importante allontanarsi da quella persona per un po’. Ciò include non guardare i suoi profili nei social o inviarle messaggi. Questa distanza deve verificarsi affinché tu possa davvero accettare la nuova situazione e rispettare la volontà dell’altro.

Ci sono persone che in queste situazioni preferiscono guardare film romantici e piangere a dirotto. A volte questo può essere un sollievo. Però attento a non esagerare. Ancora più bello è vedere film su gente che ce l’ha fatta a voltare pagina e lasciati ispirare da queste storie.

ragazza che medita al tramonto

Riconnettiti con la tua individualità

Spesso quando stiamo a lungo con qualcuno finiamo per adattarci al mondo e alle preferenze dell’altro. Il che ci fa dimenticare chi siamo e cosa ci piace. È necessario cambiare luoghi e abitudini. Dopotutto, può causare molto dolore continuare ad andare negli stessi posti che frequentavate assieme.
E vedi, questa è una delle migliori opportunità che si hanno stando da soli: ci si conosce meglio. Quindi abbraccia la tua individualità con entusiasmo e curiosità.
Puoi riconnetterti con te stesso visitando vecchi amici. Quelli che non vedevi da molto tempo. Connettersi con il passato dimostra che c’è una vita oltre quella relazione e che la vita è piena di possibilità che vogliono essere esplorate.
Cogli l’opportunità andare in posti e fare attività che ti piacciono, ma per qualche motivo hai smesso di fare.
Impara cose nuove oppure sperimenta nuove attività sportive.
Questo è un altro modo per ricominciare, allargare i nostri orizzonti, conoscere nuove persone e culture. Nuove attività possono farti vedere un nuovo mondo, pieno di opportunità. Non esiste un modo migliore per superare un rifiuto amoroso.

Occupa la tua mente con cose nuove fino a quando la ferita non guarisce della delusione amorosa

Guarisci e curala tua ferita da solo perché parlarne molto è come lasciare la ferita esposta a più sofferenza. Quindi ricorda, fin tanto non è guarita, ogni volta che ti muovi, farà male. Quindi evita di parlarne. Il tempo guarirai il tuo dolore. Alla fine rimarranno ricordi, cicatrici che ci ricorderanno quanto siamo stati forti.

guarisci dopo una delusione amorosa

Conserva bei ricordi

Molte persone credono che terminare la relazione amorosa significhi tagliare completamente i ponti. Tuttavia non deve essere necessariamente così.
Se state insieme da un po’ di tempo, significa che è stato bello per entrambi. Quindi porta dei buoni ricordi, forse dopo il periodo di sofferenza potrà rimanere l’amicizia.

Il numero di coppie che si separano è in aumento. Dopotutto, con molte app di appuntamenti disponibili, molte persone si conoscono e si innamorano rapidamente, e altrettanto rapidamente si separano. Pertanto, l’idea di vivere per sempre felici e contenti è sempre più distante. Oggi il motto è più che altro: è eterno finché dura.

Infine, il modo di superare un rifiuto amoroso può variare da persona a persona. Ma speriamo che con questi suggerimenti sarai in grado di rialzarti presto! E ricorda sempre, proprio come passano i bei tempi, anche quelli cattivi passeranno.