MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Sugar Baby TikTok sta rovinando gli appuntamenti sugar?

TikTok ha offerto alle Sugar Baby di tutto il mondo una piattaforma per condividere i loro pensieri ed esperienze sulle loro relazioni sugar. Gli hashtag #sugarbabies e #sugarbaby hanno, insieme, oltre 1 MILIARDO di visualizzazioni. Ma in che modo il contenuto trovato lì rappresenta la realtà? Come utente di TikTok, ho deciso di dare un’occhiata e indagare se il cosiddetto Sugar Baby TikTok sta davvero rovinando la reputazione dello sugardating, come affermano alcuni membri della community sugar online.

Sugar Baby TikTok

Sugar Baby TikTok: Il buono, il brutto e il cattivo

Cominciamo con le basi. Cos’è TikTok? TikTok è un servizio di social networking per la condivisione di video. Lì, gli utenti caricano video che vanno da 15 secondi a un minuto, taggando i loro contenuti con hashtag proprio come su altre piattaforme di social media come Instagram. A differenza di Instagram, TikTok non nasconde (ancora?) i contenuti taggati con hashtag come #sugarbaby, fornendo alle Sugar Baby una piattaforma per parlare apertamente dello stile di vita sugar. È così che è nato Sugar Baby TikTok.

Cosa puoi trovare lì dentro? È davvero così dannoso per lo sugar dating? Vediamo cosa mi sono imbattuto:

Umorismo

Molti contenuti relativi allo sugar dating sono di natura umoristica. Ci sono molte battute sui problemi con gli sugar daddy, come nel video qui sotto:

Di tutte le Sugar Baby con un talento per l’umorismo, il mio preferito è Mia Dio. Viene da Miami ma ha creato un personaggio russo che descrive come “la tua sugar baby russa preferita, lifestyle coach, guru del trucco, top model, ora anche influencer di viaggi, intenditrice di cibo e istruttore professionista di S.T.E.M”. E per S.T.E.M. lei intende “Sugar baby Training Education of Money”.

Su TikTok, ama mostrare le sue ricchezze e consigliare aspiranti sugar baby. Da un lato, il suo consiglio è per lo più altamente immorale, dall’altro è così assurdo che è ovvio che stia solo scherzando. Ecco una delle mie compilation preferite:

Personalmente non penso che il commento umoristico su Sugar Baby TikTok rappresenti un pericolo per il mondo degli incontri sugar. In realtà, penso che porti leggerezza in un ambiente altrimenti molto competitivo. Inoltre, come disse una volta Joan Rivers, “Quando puoi ridere di te stesso, nessuno potrà mai prendersi gioco di te”.

Sugar Baby TikTok - ragazza con capelli ricci al computer

Sugar lifestyle

Un’altra grande parte del contenuto di Sugar Baby TikTok riguarda lo stile di vita sugar. Ci sono centinaia e centinaia di video in cui le sugar baby mostrano tutti i regali che hanno ricevuto, condividono scene delle loro vacanze e altre esperienze che hanno avuto grazie ai loro generosi sugar daddy.

Considero solo questo tipo di video un po’ pericolosi. Il tipo di pericolo che si nasconde in loro sta dando alle giovani donne l’impressione che lo sugardating abbia solo vantaggi, e non i lati negativi. A questo proposito, sono pericolosi quanto qualsiasi rivista o social media e penso che sia lecito ritenere che la nostra generazione sappia che la maggior parte delle cose che vediamo online sono una versione curata e migliorata della vita reale.

Sugar Baby TikTok - ragazza elegante in auto sportiva

#Stayathomefriend: un nuovo stile di vita

Quello che sicuramente non mi aspettavo era di imbattermi in un nuovo stile di vita: stay-at-home-girlfriend, ovvero la fidanzata casalinga. È più o meno quello che suggerisce il nome… video di donne il cui compito principale è rimanere felici e carine per il loro ricco fidanzato. Non mi sorprende che molti di questi video siano anche taggati #sugarbaby

Sugar Baby TikTok: la scuola dei truffatori

Sugar Baby TikTok ha anche un lato oscuro, che chiamerei The Scammer School. È pieno di video su come sfruttare sugar daddy inesperti. Ciò che insegnano non è solo immorale, ma non ha nulla a che fare con il vero sugardating. È così brutto che chiamano esplicitamente gli sugar daddies “vecchi ricchi” e usano “truffa” come sinonimo di “sugar”, come nel video qui sotto:

Non cercano nemmeno di nascondere il fatto che si tratta solo di truffare gli uomini.

Questi video riguardano principalmente:

• come catturare l’interesse di un uomo.

• cosa dire per far sembrare che tu sia interessato a una relazione con lui.

• come tenerlo legato il più a lungo possibile.

• come continuare a posticipare l’incontro e il saluto in un modo che sembri legittimo.

• come ottenere più soldi possibile da lui prima di mandarlo in ghosting.

Includono anche imperativi come “non accettare mai di andare a un incontro prima di essere pagato per questo” (che è l’opposto dell’attuale pratica comune a causa dei numerosi tentativi di truffa). Altri raccomandano un “costo aggiuntivo” per parlare al telefono o fare videochiamate. Commentando questo recente fenomeno, un redditor ha scritto “Non posso fare a meno di arrabbiarmi e infastidirmi. Le ragazze pensano davvero che gli uomini siano così disperati e soli da pagare per una telefonata??? È semplicemente ridicolo vedere queste false percezioni dello sugardating e della donna.”

Sugar Baby TikTok - ragazza che si rilassa in piscina

Tutto tranne sugar

Fondamentalmente, insegnanola pratica del rinsing. Il rinsing è la pratica di cercare di spacciarsi per una sugar baby per ottenere denaro dagli uomini senza fare nulla in cambio. In una discussione sul fatto che Sugar Baby TikTok stia rovinando il mondo sugar, un altro redditor ha riassunto il problema come segue: “Non sono sugar baby, sono artisti della truffa. Lo sugar deve essere per definizione MUTUALMENTE vantaggioso. Entrambe le parti dovrebbero divertirsi: i termini/i confini dovrebbero essere chiari e onesti, tutti sono felici. Invece queste ragazze vogliono solo 1. guidare gli uomini e approfittare dei loro soldi mentendo sulle loro intenzioni. 2. vogliono provare a mostrarsi come uomini “così desiderabili” li pagheranno senza alcun motivo. Tutte caz####.”

Questi video fanno sembrare che la maggior parte degli sugar daddy stia cercando una sugar baby platonica e pagherebbe felicemente per foto, messaggi e chiamate. Sebbene questo tipo di accordi esista tra sugar daddy, è l’eccezione, non la regola. Tuttavia, questa falsa rappresentazione delle relazioni sugar, porta i minori a contare i giorni che mancano al loro 18° compleanno e a pensare di ottenere un documento d’identità falso, rendendo questi suggerimenti estremamente pericolosi. Alcuni sugar baby esperti ipotizzano che i TikToker che diffondono questa immagine distorta degli incontri sugar in realtà non siano sugar baby e facciano i loro soldi con TikTok stesso, non con lo sugar.

Fortunatamente, ci sono persone che si dedicano a creare un’immagine accurata della realtà degli appuntamenti sugar!

Sugar Baby TikTok e la scuola per Sugar Baby

Alcune esperte sugar baby TikTok fanno un ottimo lavoro nel dare consigli ad altre sugar baby e le donne che stanno pensando di intraprendere questo stile di vita. Condividono suggerimenti su come vestirsi e truccarsi, come prepararsi per un primo appuntamento, come proteggersi sia online che offline, come parlare di soldi, cosa aspettarsi e così via. @thehelpfulho ne è un eccellente esempio. Altri utenti, come @candiserianna, insegnano ai loro follower come utilizzare in modo intelligente le app di incontri sugar.

Conclusione Sugar Baby TikTok

Sugar Baby TikTok offre alle sugar baby di tutto il mondo non solo una voce, ma anche un volto. È molto liberale nel senso che hashtag come #sugarbaby, #sugardaddy e #sugaring sono ancora consentiti e fiorenti. Nella stessa misura in cui gli utenti sono liberi di utilizzare tali hashtag, possono anche condividere la propria prospettiva sullo sugardating. Ciò ha generato esiti sia positivi che negativi.

Da un lato, divertenti video virali portano lo stile di vita sugar all’attenzione di un vasto pubblico. Forse molte di queste persone altrimenti non ne avrebbero sentito parlare. Hanno anche accesso a suggerimenti sulla sicurezza e storie di vita reale di sugar baby. Ciò che fanno anche questi video è normalizzare lo sugardating, rendendolo più attraente e socialmente accettato.

Dall’altro, alcuni TikToker stanno cercando di ottenere più visualizzazioni e follower vendendo un’immagine falsa dello sugardating. Lo fanno sembrare come se non richiedesse alcuno sforzo e come se truffare gli uomini fosse un modo accettabile per fare soldi. Inoltre, trascurano completamente di dire che lo sugardating riguardi principalmente la costruzione di una relazione reciprocamente vantaggiosa. Ciò è particolarmente preoccupante perché molti utenti di TikTok minorenni, il che significa che insegnano tecniche di truffa a utenti giovanissimi. Pertanto, questo tipo di contenuto di Sugar Baby TikTok non è solo fuorviante, ma anche pericoloso.

ragazza bionda che sorride in auto sportiva

La fine?

Ho sentito molte lamentele sia da sugar daddies che da sugar baby riguardo all’effetto di TikTok sullo sugardating. Con l’afflusso di giovani sugar baby che pensano che lo sugardating e il rinsing siano la stessa cosa. Come sottolinea un altro redditor, “essere istruiti, di classe, sinceri ed emotivamente intelligenti rende facile distinguersi dalle ragazze ventenni con atteggiamenti che non offrono molto valore emotivo o intellettuale a uno Sugar Daddy”.

Tutto sommato, non c’è motivo di essere così pessimisti. Sugar Baby TikTok non sta (completamente) rovinando lo sugardating.