Perché le ragazze preferiscono l’uomo maturo

Große Liebe - Ein Traum wird wahr

Sia esso per ragioni biologiche o culturali, uomini e donne hanno da sempre avuto desideri ed esigenze differenti nei riguardi di una relazione amorosa.
Mentre la maggior parte degli uomini è affascinata da una donna di bell’aspetto, per le donne l’attrazione avviene sopratutto a livello mentale.
Sulla base di ciò ci proponiamo di capire le ragioni per le quali molte ragazze considerano gli uomini maturi più affascinanti rispetto ai coetanei.

L’uomo maturo trasmette sicurezza

Probabilmente per motivi biologici, la donna ritiene attraente la sicurezza che l’uomo più grande riesce a trasmetterle. La stabilità economica è senza dubbio un fattore determinante in tale contesto, ma anche il senso di responsabilità e la sicurezza di sé, derivante da un grosso bagaglio di esperienze, riescono ad accrescere questa sicurezza che molte giovani donne cercano.
Affascinante è anche la serenità che gli uomini maturi hanno, grazie al fatto che hanno già trovato la loro strada nella vita e non sono più alla ricerca di sé stessi.
Ciò gli conferisce senza dubbio una marcia in più rispetto agli uomini più giovani, ancora pieni di dubbi e incertezze nei confronti di loro stessi e del loro futuro.

L’uomo maturo ha più esperienza

Oltre alla sicurezza che riesce a trasmettere, l’uomo più grande riesce a rendersi interessante anche per l’esperienza maturata nei rapporti amorosi. Tale esperienza può rendere senza dubbio i rapporti sessuali molto più piacevoli ma può anche portare ben altro all’interno di un rapporto.
Con il passare del tempo hanno imparato a capire le donne e sanno come farle sentire apprezzate.
Inoltre riescono a portare diversi argomenti all’interno della conversazione, rendendo una cena al ristorante molto più interessante, priva di silenzi imbarazzanti o di noiose conversazioni riguardanti il meteo.
Da non sottovalutare è anche la loro tendenza a lasciarsi andare in gesti cavallereschi che il più delle volte vengono ignorati dalle nuove generazioni ma che, diciamocela tutta, alle donne piacciono. E questo loro l’hanno capito 😉

Un aiuto per il successo professionale

Grazie all’esperienza che l’uomo ha maturato nell’ambito professionale, può sicuramente fornire preziosi consigli alla giovane donna fungendo così da mentore.
Anche il fatto che i partner non si sentano minimamente in competizione tra di loro nella sfera professionale, in quanto si trovano a due stadi differenti della loro carriera, può fare sicuramente bene alla serenità del rapporto.

Alla luce di ciò è chiaro come la sicurezza, l’esperienza e l’aiuto professionale che l’uomo maturo riesce a fornire, lo portano senza dubbio ad un gradino superiore rispetto a tutti gli altri uomini.