MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Sciare in Italia: le località più belle

Sciare in Italia

Sebbene non sia passato molto dalle vacanze di natale, c’è chi pensa già ai prossimi viaggi. E del resto, perché no? Il 2018 è stato un anno impegnativo e, dopo il periodo di natale trascorso con i parenti, adesso è assolutamente doveroso concedersi una vacanza divertente, lontano dagli impegni ed in compagnia della propria Suga Baby.
Certo le tipologie di mete sono delle più svariate, ma perché non approfittare di ciò che questo meraviglioso periodo dell’anno ha da offrire e valutare l’idea di una settimana bianca sulle Alpi italiane?
Se l’idea ti sembra allettante, allora continua a leggere per scoprire quali sono le località migliori dove sciare in Italia!

Courmayeur – Val d’Aosta

sciare in italia a Courmayeur

Situata a 1224 metri dal livello del mare è stata nominata “Perla delle Alpi” per la sua incantevole bellezza.
Inoltre offre la possibilità usufruire di 100km di piste, comprese quelle per lo scii di fondo, e di interessanti itinerari fuori pista per il Freeride. I suoi sistemi di innevamento artificiale garantiscono una qualità duratura della neve e le sue deliziose baite di legno offrono un ambiente caloroso e confortevole, ideale per chi vuole concedersi una pausa godendo comunque del panorama mozzafiato.

Qui è possibile trovare informazioni relative allo Skipass.

Madonna di Campiglio – Trentino

sciare in italia a Madonna di Campiglio

Posizionata a 1550 metri, in una magnifica conca tra le Dolomiti del Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello, è una delle località sciistiche più grandi, belle e conosciute d’Italia.
Infatti offre più di 150km di piste, di cui 40km sono riservate allo scii nordico.
Ospita annualmente atleti professionisti per lo slalom speciale della Coppa del Mondo nella sua storica 3-Tre, e per questo rientra tra le stazioni sciistiche italiane più importanti dell’arco alpino.

Per approfondimenti sui prezzo dello Skipass clicca qua.

Livigno – Lombardia

sciare in italia a Livigno

Conosciuto come “il piccolo tibet”, Livigno presenta sempre neve di ottima qualità grazie alle sue basse temperature. Dista solo un paio d’ore da Milano ed è amatissimo grazie ai suoi privilegi fiscali. Infatti tutto ciò che si può acquistare è assolutamente duty free e per questo è un vero e proprio paradiso dello shopping!
Presenta degli impianti sciistici tra i più attrezzati del nord, possiede 2 comprensori sciistici e i km di piste ammontano a 115. Il paesino è adorabile ed assolutamente attrezzato per ospitare i numerosi turisti che ogni anno decidono di trascorrervi qualche giorno.

Qua troverai maggiori informazioni relative ai prezzi dello Skipass.

Cortina D’Ampezzo – Veneto

Dall’alto dei suoi 3244 metri, Cortina D’Ampezzo viene nominata la “regina delle dolomiti” per la sua invidiabile bellezza. Infatti, a nord del paese si estende il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, pieno si sorgenti, ruscelli e cascate, così come i suoi vasti e meravigliosi boschi di conifere.
Il suo impianto sciistico è famoso per aver ospitato le olimpiadi del 1956, ed il paesino è molto chic, pieno di eleganti atelier e di hotel raffinati.

Qua è possibile trovare maggiori informazioni relative allo Skipass.

sciare in italia a Cortina d'Ampezzo