MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Relazione a distanza: come farla durare

Avere una relazione a distanza è un esperienza del tutto diversa da quella che si avrebbe con una persona della propria città.
Ciò però non vuol dire che sia peggio, anzi, in molti casi è la prova schiacciante della forza dei nostri sentimenti. Inoltri può fungere essa stessa da mezzo per rendere il rapporto ancora più stabile. Ma vediamo adesso, nel dettaglio, quali benefici si possono trarre da questa situazione e alcuni consigli per viverla più serenamente.

Lascia spazio alla fantasia

distanza coppia

Secondo te quali tipi di coppie fanno più dirty talking? O sesso via webcam? Ovviamente quelle che hanno una relazione a distanza! Infatti le coppie che possono vedersi più spesso non ricorrono quasi mai a questo altro tipo di esperienza che però è importante per arricchire il rapporto, aiutando ad essere più disinvolti, stimolando la fantasia e a conoscersi meglio.

Impara a fidarti in una relazione a distanza

Fidarsi è una cosa difficilissima in una storia a distanza perché non si ha la possibilità di tenere l’altro sotto controllo. Eppure la fiducia è importante in tutti i tipi di rapporti affinché la storia possa durare. Per questo chi ha una relazione a distanza impara bene quella fiducia che poi farà funzionare il rapporto anche quando finalmente la distanza verrà annullata.

relazione a distanza - aeroporto

Sfrutta la tecnologia al massimo

Fortunatamente la tecnologia adesso è in grado di farci vivere delle esperienze che annullano ogni tipo di distanza. Quindi si possono organizzare cenette via Skype o decidere di guardare lo stesso film e commentarlo in diretta. Eppure offre soluzioni temporanee perché non riesce a risolvere la necessità del contatto fisico. E ciò in una relazione non è da poco.

Il rapporto di coppia non è solo fisico

Molte coppie che non vivono una relazione a distanza, dedicano spesso più tempo alla fisicità che a parlare e scambiarsi opinioni. A contrario, chi vive una storia a distanza, usa la comunicazione come mezzo per sentire l’altro più vicino. Ciò rafforza il rapporto rendendolo più stabile anche dopo che avranno deciso di ricongiungersi definitivamente.

Hai più tempo per te stesso ed i tuoi amici

ragazza sul treno - goodbye

Spesso le coppie tendono ad isolarsi dal mondo che li circonda per vivere un rapporto esclusivo in due. Con una storia a distanza vi è invece la necessità di stare con gli altri e questo arricchisce la vostra vita e non vi farà cadere nella tentazione di abbandonare tutto e tutti per vivere il rapporto in due.

Discutere in una relazione a distanza

Le discussioni per telefono o messaggi hanno un effetto ben diverso da quelle avute dal vivo. Infatti utilizzando canali come ad esempio il telefono, è più facile cadere in fraintendimenti. Per questo, con una storia a distanza, si ha la possibilità di riflettere di più sul problema e sulle parole da usare per esporlo nel modo più chiaro possibile. Ne risulteranno toni più pacati e una più rapida soluzione.

Programma e risparmia

relazione a distanza - stazione

impara a risparmiarvi per vedervi il più spesso possibile. Prenota i biglietti con largo anticipo così saprai già quanti giorni mancheranno al vostro incontro. Inoltre decidete una data di scadenza per quando finalmente potrete trasferirvi nella stessa città. Questo aiuta ancora di più a vedere il rapporto a distanza come qualcosa di transitorio e concepire la relazione in modo più concreto e quindi con più responsabilità.