MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Qual è la differenza di età ideale in una relazione?

Quanta differenza di età ci dovrebbe essere con il partner ideale? Meglio cercare una relazione con un ragazzo più grande o forse più giovane? Si dice che non esistono limiti di età in amore. Tuttavia, è vero anche che le persone hanno un’opinione su tutto e gli scienziati fanno ricerche su tutto. Allora cosa mostrano le ricerche? C’è una differenza di età ideale tra i partner?

differenza di età  ideale in una relazione. Uomo e donna in spiaggia

Quando si sceglie il compagno di vita perfetto, l’età non è certamente l’elemento principale a cui prestiamo particolare attenzione. Siamo molto più interessati all’altezza, al sorriso e alla magia dello sguardo. Anche il carattere e gli interessi del prescelto sono molto importanti, perché le caratteristiche fisiche non sono ciò che più conta.

L’età non è la cosa più importante, tuttavia è bello quando un partner è un po’ più grande, perché sembra che un uomo del genere sia più responsabile e si prenderà più cura di una donna.

Se sei mai stato tormentato dall’idea di quale sia la differenza di età migliore per una relazione felice e a lungo termine, ecco la risposta degli scienziati.

Differenza di età ideale

coppia in barca e differenza di etÀ ideale

I ricercatori della Emory University di Atlanta hanno condotto uno studio per determinare la differenza di età ideale tra i partner, il che aumenta le probabilità che la relazione sopravviva e il risultato non ha lasciato spazio a dubbi. Maggiore è la differenza di età tra i partner, più è probabile che la relazione non duri. La ragione di ciò potrebbe risiedere nell’accettazione da parte della società: diversi obiettivi di vita, modelli e interessi nelle diverse fasi della vita in cui i due si trovano. Si scopre che le coppie che differiscono solo per 5 anni hanno già il 18% di possibilità di rottura. Questo numero aumenta drasticamente con l’aumento di differenza di età, per arrivare persino al 39% se la differenza è di 10 anni! Con una differenza di età significativa, come 20 anni, la probabilità è del 95%. Di conseguenza, secondo lo studio, la differenza di età ideale è di 2 anni. Apparentemente logico, i loro coetanei teoricamente hanno più in comune, sono cresciuti nello stesso tempo, ascoltano musica simile e hanno esperienze simili.

È possibile calcolare l’età ideale del tuo partner?

Lo scrittore Max O’Rell nel 1901 presentò nel suo libro una formula sulla base della quale è possibile calcolare la differenza di età ideale dei partner.

uomo e donna sorridenti e abbracciati

Secondo lui, gli uomini dovrebbero scegliere donne che hanno la metà dei loro anni più sette. Calcolata oltre 100 anni fa, la formula matematica dell’amore potrebbe essere ancora valida. Sulla base di ciò, un uomo può determinare l’età ideale del suo partner. Naturalmente, questi modelli sono solo per divertimento. È impossibile calcolare l’età ideale di un partner, principalmente perché ognuno di noi ha valori e preferenze diverse.

L’età massima del partner

Qual è l’età massima del partner che sarà ancora accettabile per la nostra società? Sottrai sette dalla tua età, moltiplica il risultato per due
Esempio: hai 30 anni. Fai 30-7 = 23. Moltiplica il risultato: 23 * 2 = 46. L’età massima del tuo partner è: 46 anni.

donna che fa i calcoli alla lavagna

L’età più bassa del partner

Puoi anche calcolare l’età più bassa possibile che sarà accettabile per la società: dividi la tua età per due, aggiungi sette al risultato

Esempio: hai 30 anni. Dividi 30: 2 = 15. Aggiungi 15 + 7 = 22. L’età minima del tuo partner è 22 anni.

L’uomo maturo e la giovane

George Clooney e sua moglie Amal hanno 17 anni di differenza. Harrison Ford è più grande di Calista Flockhart di 22 anni. Tuttavia queste coppie non detengono certo il record. C’è una differenza di 33 anni tra Roman Polański ed Emmanuelle Seigner, mentre Marek Kondrat e Antonina Turnau hanno 38 anni di differenza. Un uomo più anziano e una donna più giovane sono una combinazione comune in coppie eterosessuali. Una differenza di età significativa, è una cosa comune non solo tra le celebrità. L’età non è più la cosa più importante a cui prestiamo attenzione quando scegliamo il nostro partner.

uomo e donna con differenza di età ideale

Incontreremo molti uomini con partner più giovani. Gli uomini a una certa età iniziano ad aver bisogno di godersi la vita. Se è l’uomo ad essere più grande del suo partner, la cosa non fa per nulla scalpore. Inoltre, molte donne dichiarano di desiderare un partner più grande, mentre gli uomini cercano donne più giovani. Una giovane donna è attratta dalla maturità, stabilità, esperienza di vita, posizione professionale e stabilità finanziaria di un uomo più grande. Lui, a sua volta, è affascinato dalla sua bellezza, energia e freschezza associate alla giovinezza. Spesso in una relazione con una ragazza molto più giovane di lui, un uomo è anche più fiero di aver conquistato una donna più giovane. Del resto, non non tutti i suoi coetanei riescono a farlo.

Le relazioni con una grande differenza di età hanno un futuro?

coppia abbracciata su un prato

In ogni relazione, c’è sempre il rischio di fallimento. Sicuramente non costruirai una relazione stabile basata esclusivamente su aspetti superficiali. Neanche focalizzarsi sui difetti del partner e sull’opinione pubblica sfavorevole non promette nulla di buono per il futuro. Se c’è un sentimento sincero tra di voi, allora la vostra relazione ha un potenziale di sviluppo. inoltre, nonostante le differenze, potete comunicare tra voi e parlare apertamente delle vostre esigenze e aspettative, quindi anche una grande differenza di età tra voi non distruggerà amore. La verità è che una relazione tra due persone che si amano veramente, sarà destinata a durare indipendentemente dalla loro età. L’età è solo un numero, prima di tutto, la comprensione reciproca è ciò che fa la differenza in una relazione.