MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Pietre dell’amore e come usarle

Pietre e cristalli sono stati da sempre ritenuti portatori di energie particolari, in grado di influenzare la nostra vita e la nostra salute.
Oggi vogliamo parlare delle pietre dell’amore, ovvero quelle pietre che, secondo la cristalloterapia e diverse culture antiche, siano in grado di aiutarci a migliorare la nostra vita sentimentale, le relazioni e persino la nostra performance a letto!

Quarzo rosa – Per attirare l’amore

quarzo rosa per attirare l'amore

Il quarzo rosa è la pietra dell’amore per eccellenza. Infatti ci rende più recettivi non solo nei confronti dell’amore romantico ma anche di quello per noi stessi e per gli amici.
Veniva utilizzato dagli egizi per attirare l’amore e preservare bellezza e giovinezza.
È una pietra che porta pace ed equilibrio tra le emozioni. Indossatela per avere più chiarezza riguardo ai vostri sentimenti.

L’ideale è indossarla come ciondolo così che rimanga posizionata più o meno all’altezza del cuore.

Granato – La pietra della seduzione

anello di lusso con granato - pietre dell'amore

Il Granato è la pietra ideale per ottenere una maggior fiducia in sé stessi.
Infatti aumenta l’autostima, la perseveranza e libera dalle inibizioni.
Proprio per questo viene considerata come se fosse un afrodisiaco, sia per gli uomini che per le donne, aiutandoli a vivere in maniera più disinvolta la loro sessualità.

L’ideale è indossarla a mo’ di ciondolo, anello o bracciale. L’importante è che sia a contatto con la pelle, quindi evitare montature che lo impediscono.

Corniola (o cornalina) – Un’alleata per la vita erotica

pietre dell'amore - corniola arancione bracciale

Associata al secondo chakra, è una pietra in grado di aumentare forza fisica e mentale.
Si dice aiuti ad aumentare l’autostima nei confronti del proprio corpo e, per questo, a godere di più dell’atto sessuale canalizzando il desiderio e a diminuendo l’ansia da prestazione.
Si dice racchiuda entrambe le energie yin e yang. Quando il colore è chiaro ha una prevalenza di energia ricettiva/passiva (femminile). Quando è di colore più scuro, invece, ha un’energia più attiva (maschile) che dona coraggio e motivazione.
Viene considerata come la pietra della fertilità sin dall’antico Egitto, dove si credesse fosse il sangue fertile della dea Iside donato alla terra ogni 28 giorni.

L’ideale è portarla in tasca, così da mantenerla all’altezza del secondo chakra, ovvero il chakra della sfera sessuale e degli organi riproduttivi.

Pietra di Luna – Per una relazione più serena

ciondolo con pietra di luna

La pietra di luna aiuta ad affrontare i problemi con calma e razionalità, il che è importante per evitare litigi aggressivi con il partner. Anche associata al sistema riproduttivo femminile aiutando nella gravidanza, a calmare i dolori mestruali e a favorire il concepimento.

Posizionando una pietra di luna in casa aumenterete la comunicazione e la voglia di stare assieme.

Morganite – Per trovare l’anima gemella

La Morganite è una bellissima pietra di colore rosa e, come tutte le pietre di questo colore, è associata al sentimento dell’amore. Essa in particolare, permette di aprire il cuore agli altri rendendo più facile l’incontro con l’anima gemella. Aiuta a guarire ferite e traumi e allontana ansia e stress. Per questo, aiuta a ritrovare l’equilibrio nelle relazioni difficili.

La Morganite può essere utilizzata come semplice gioiello per ottenere più forza interiore.

Smeraldo – Rafforza la relazione

ciondolo con smeraldo - pietre dell'amore

Anche lo smeraldo è una delle pietre dell’amore associata al Chakra del cuore. Aiuta a lenire i dispiaceri e apre il cuore a nuove esperienze. È noto da secoli come “La pietra del successo in amore” in quanto sembra rafforzare il legame tra due partner, rendendo la relazione più stabile e aumentando la lealtà.

Tenetelo vicino a voi, magari utilizzandolo come ciondolo oppure semplicemente tenendolo in casa.

Conclusione

Secondo la cristalloterapia, le pietre hanno il potere di influenzare la nostra energia e di aiutarci ad attrarre ciò che vogliamo. Oggi abbiamo parlato delle pietre dell’amore, le quali ci aiutano ad attirare amore, mettere ordine nei nostri sentimenti, aumentare la nostra autostima e molto altro.

E tu hai esperienza con questo tipo di pietre?

Per attirare l’amore in maniera ancora più efficace, visita il sito www.mysugardaddy.it