MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Pavimento pelvico e soddisfazione sessuale

più soddisfazione sessuale

La maggior parte delle persone non sa cosa sia il pavimento pelvico o dove sia collocato. Sopratutto non sanno quanto sia importante l’allenamento di questo gruppo muscolare per le nostre relazioni sessuali e la nostra vita quotidiana, sia per gli uomini che per le donne. Questo è anche influenzato dalla postura che assumiamo quando stiamo in piedi o seduti.

Cos’è il pavimento pelvico e dove si trova?

Questo insieme di muscoli si trova nella parte inferiore della cavità addominale e mantiene gli organi pelvici, quali la vescica, l’uretra, l’utero, la vagina e il retto, nella posizione corretta per il mantenimento del loro corretto funzionamento.

Sappiamo tutti che questi organi sono molto importanti anche per il rapporto sessuale, infatti e per poter avere rapporti soddisfacenti e indolori è importante che i nostri muscoli del pavimento pelvico funzionino correttamente.

L’importanza dell’allenamento del pavimento pelvico per le donne

pavimento pelvico per le donne

Ogni donna dovrebbe conoscere il suo corpo, sapere che ogni muscolo è importante e va allenato costantemente, non solo quando ci serve. Molte donne fanno esercizi per il pavimento pelvico solo durante la gravidanza o dopo, ma è fondamentale mantenere questi muscoli sempre allenati. Un buon mantenimento ti aiuterà a migliorare le tue prestazioni sessuali aumentando l’intensità e persino il numero degli orgasmi. Anche eventuali dolori percepiti durante il rapporto possono scomparire e tutto ciò grazie a dei semplici esercizi.

Gli esercizi non richiedono più di 30 minuti al giorno e puoi eseguirli da sola o con l’aiuto di un esperto.

Anche le donne che hanno avuto uno o due figli e ritengono che le loro relazioni sessuali non siano soddisfacenti come prima, possono trarre giovamento dall’allenamento del pavimento pelvico e provare di nuovo lo stesso piacere.

come allenare il pavimento pelvico

Alcune ragazze hanno occasionalmente perdite di urina quando ridono molto o starnutiscono. Questo è molto comune ma non normale, quindi niente di meglio di questi allenamenti per migliorare la tua salute e smettere di avere quelle scomode perdite. È anche importante prenderti il tuo tempo quando vai in bagno senza distrarti al cellulare. Prenditi questo tempo per rilassarti e rilassare il pavimento pelvico e assumere la postura corretta sul water. Per questo puoi usare un piccolo sgabello sotto i piedi per assumere una posizione più naturale ed aiutare il pavimento pelvico a svolgere il suo lavoro. Al momento di andare in bagno dovresti anche far uscire tutto senza interruzioni.

Questi muscoli possono darti molte preoccupazioni o molto piacere a seconda di come le tratti.

Benefici anche per gli uomini

pavimento pelvico benefici per gli uomini

Sebbene gli uomini non partoriscono, è molto importante anche per loro prendersi cura del loro pavimento pelvico. Un allenamento costante, infatti, darà loro molte soddisfazioni a livello sessuale ed eviterà molti problemi che si presentano con l’età.

È anche molto utile per gli uomini che hanno disfunzioni sessuali come disfunzione erettile, eiaculazione precoce, etc. I muscoli del pavimento pelvico svolgono un ruolo importante durante l’erezione ed eiaculazioni, quindi rafforzarli migliorerà i tuoi rapporti sessuali.

Si può iniziare con qualcosa di semplice accorgimento come cambiare il solito modo di andare in bagno e anche se è più comodo urinare stando in piedi, la cosa giusta è farlo da seduti.

Se ritieni di avere molti problemi quando vai in bagno o quando fai sesso, contatta un esperto che possa consigliarti degli esercizi specifici per la tua situazione.