MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Oggi da un bacio al tuo partner!

bacio

Mordetevi le labbra, miei cari, perché oggi la parola d’ordine è: da un bacio al tuo partner!
Naturalmente per “partner” si intende l’altra parte in una relazione d’amore. Ed il modo in cui lo baci lo scegli tu! Dopo tutto, ci sono infinite possibilità…

Origine del bacio

L’usanza di baciare ha un significato probabilmente legato alla sensazione di piacere avvertita del neonato nel momento in cui viene alimentato. Infatti, in molte specie animali, la madre nutre il piccolo passandogli cibo pre-masticato da bocca a bocca.

Bacio a stampo

Naturalmente, la prima immagine che viene in mente quando si parla di baci è quella del bacio sulle labbra. Le labbra sono leggermente o completamente chiuse e toccano le labbra dell’altra persona. Se questo bacio viene eseguito morbido o statico, dipende interamente dal baciatore.

Bacio alla francese

bacio labbra rosse

Il baci sulle labbra essere reso più intimo tramite in un cosiddetto bacio con la lingua, o alla francese. In questo caso, le bocche si aprono e le loro lingue iniziano ad accoccolarsi e sfregarsi l’una contro l’altra. Le sensazioni che provoca lo rendono uno dei baci più erotici che si possano dare. Fino a che punto la lingua penetra nella bocca dell’altro e quanto il bacio sia bagnato diventa questione di gusti. Quindi sperimenta cosa piace a te e al tuo partner!

Mordicchiare

Anche un tenero mordicchiare può essere considerato una specie di bacio. In combinazione con le labbra, questo bacio può avere un effetto particolarmente eccitante. Poi sta a te decidere in che punto del corpo utilizzarlo.

Bacio soffiato

Quando la distanza non permette un contatto diretto puoi mandare al tuo partner un bacio soffiato. Bacia il palmo della tua mano, sollevalo e fai volare questo “bacio” verso altra persona.

Bacio a farfalla

relazione

Una specie più giocoso di baciare è lo bacio a farfalla. Usato soprattutto nella scuola materna, consiste nell’andare con il viso vicino alla guancia o una parte sensibile del corpo dell’altra persone e poi accarezzato rapidamente con le ciglia. Questo tocco sembra la lama di una farfalla – da qui il nome.

Bacio eschimese

Il bacio eschimese viene eseguito anche senza le labbra. Qui, i nasi vengono sfregati lateralmente. Per gli Inuit, è considerato come un gesto di saluto – quindi non ha per nulla un significato erotico.
Probabilmente questo bacio è stato preferito agli altri a causa delle condizioni climatiche dell’Alaska. Infatti a causa del freddo nell’Artico si è costretti a coprire anche gran parte del viso. L’unico posto lasciato scoperto è il naso.

bacio neve

Per i Maori, d’altra parte, questo saluto si chiama Hongi. Sembra aver avuto origine dallo “sniffing” degli animali ed è una vera tradizione: agita la mano destra, inclina la testa in avanti per toccarti la fronte e poi premi delicatamente il naso contro la tua controparte. Una variante di questo è prendere la mano sinistra anziché quella destra, metterla sulla spalla destra dell’altra persona e premere delicatamente i nasi insieme una o due volte.

Bacio della mano

Il bacio della mano fa parte di questi gesti di cavalleria passati ormai fuori moda. Le labbra dell’uomo toccano il dorso della mano della donna. Questo bacio può essere dato per rispetto, sottomissione o amore.

Bacio nuziale

“Ora lo sposo può baciare la sposa” è una frase usata spessissimo nei matrimoni. Si dice che originariamente questo bacio suggellasse il contratto di l’unione tra i due innamorati.

Bacio dell’angelo

coppia

Consiste nel poggiare delicatamente le labbra sulle palpebre o sulla tempia dell’altro. Non importa se l’angelo sia il tuo partner o il tuo bambino, poichè questo bacio può essere tanto romantico quanto amorevole.

Bacio sotto il vischio

L’ultimo bacio di questa lista è il bacio sotto il vischio. Sebbene potrebbe essere visto come un “normale bacio sulle labbra”, in realtà ha le sue particolarità.
Presso i Romani, il vischio veniva considerato un simbolo di pace, amore e comprensione. Il gesto di appenderne un mazzetto a protezione della casa faceva parte dei Saturnali. Questo simbolo è sopravvissuto agli anni e ha continuato ad essere utilizzato soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra. Al giorno d’oggi, si usa appendere il vischio in casa nel periodo natalizio. Secondo lalcune tradizioni, un uomo può baciare qualsiasi donna che si trova al di sotto di esso. Se lei rifiuta verrà perseguitata dalla sfortuna.
Da noi invece le usanze sono più clementi e il bacio sotto il vischio rappresenta una benedizione per una relazione lunga e duratura.
È difficile trovare qualcosa di più romantico, non credete?

Baciare fa bene alla salute

Quando si bacia vengono messi in movimento fino a 34 muscoli facciali. Il che è una bella attività fisica per una cosa così piacevole.
Inoltre anche il sistema immunitario viene rafforzato. Quindi non importa se è sensuale, stuzzicante o amorevole: Baciate perché fa bene alla salute!