MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Nuova relazione – quanto sei pronto? 💑

primo piano di ragazza bellissima in bianco e nero

Dopo tanto tempo da single hai finalmente incontrato qualcuno che ti fa sentire le farfalle svolazzare nello stomaco. Ti piace la sensazione che provi e ti senti tornare un po’ adolescente, eppure ti stai chiedendo se, in effetti, tu sia davvero ponto per una nuova relazione.

Se ti rispecchi in questo descritto, continua a leggere. Ti parleremo dei vantaggi dell’essere single e dell’essere in coppia, e ti daremo degli spunti di riflessione che ti aiuteranno a capire se sei davvero pronto per una nuova relazione.

Come fai a sapere se sei pronto per una nuova relazione?

Per capire se sei davvero pronto per una relazione, è necessario porsi le domande giuste e rispondere in tutta onestà. Ecco su cosa devi riflettere:

# 1 Desideri un partner?

Vuoi qualcuno al tuo fianco, di cui ti puoi fidare, con cui ti senti al sicuro? Ti piacerebbe poter ridere con qualcuno, avere conversazioni serie e vivere nuove avventure? Vuoi che questa persona faccia parte della tua vita e senti di aver bisogno della sua vicinanza fisica. Se la risposta è si, allora una relazione in questo momento potrebbe renderti felice.

# 2 Hai chiuso da poco una relazione?

sei pronto per una nuova relazione? Coppia che si abbraccia

Non solo amici e parenti, ma anche gli psicologi consigliano di far trascorrere un po’ di tempo tra una relazione e l’altra. Se non lasci trascorrere del tempo tra una relazione e l’altra, finisci per portarti i problemi della vecchia relazione nella nuova, rischiando di farla fallire.

Eppure, secondo uno studio americano del 2007, le cose non stanno proprio così. Secondo questo studio, infatti, il tempo trascorso tra una relazione e l’altra non influisce in alcun modo sulla riuscita di questa. Strano vero? Clicca qui per saperne di più. In ogni caso, aiuta molto chiedersi se provi ancora dei sentimenti per il tuo ex.

# 3 Hai tempo per una nuova relazione?

sei pronto per una nuova relazione? Ragazzo che porta ragazza in spalla

So che può suonare poco romantico, ma questa è una domanda che è necessario porsi. Se studi o lavori per diverse ore al giorno, hai impegni o hobby che ti richiedono molto tempo, valuta se riesci a trovare del tempo da trascorrere con il tuo partner. Una relazione di successo richiede molto tempo ed energie. Sei pronto per questo?

# 4 Pensi a lui?

Pensi spesso all’uomo o alla donna di cui sei innamorato/a? Ti torna in mente quando non siete assieme? Quando siete assieme il tempo vola e desideri trascorrere più tempo con lui o lei per conoscervi meglio? Allora segui i tuoi sentimenti. Probabilmente sei pronto per una nuova relazione.

# 5 Cosa desideri per il tuo futuro?

Come immagini il tuo futuro? Vuoi concentrarti completamente sulla tua carriera oppure è importante per te avere un partner con condividere i bei momenti? Se vedi il tuo futuro con qualcuno che ti ama e che puoi amare, allora una relazione è la cosa giusta per te.

Nuova relazione vs rimanere single

Se sei riuscito a rispondere a tutte le domande, adesso dovresti aver capito se desideri una nuova relazione oppure no. Ora però, vorremo parlarti dei vantaggi di una relazione e quelli, invece, della vita da single.

ragazza bionda single in montagna

Vita da single

L’indipendenza: sei l’unico che può decidere come trascorrerai il tuo tempo libero, senza dover trovare compromessi con nessuno.

Più tempo per altre cose: puoi concentrarti completamente sulla tua carriera, sui tuoi hobby e su tutto ciò che è importante per te.

Vita di coppia

Le persone che amiamo rendono preziose le nostre vite e questo è ciò che accade in una relazione.

Prossimità: ottieni la vicinanza di cui hai bisogno e non ti senti più solo.

coppia che ride e si abbraccia in riva al mare

Fiducia in sé stessi: quando senti che qualcuno ti ama, ti ami di più anche tu e diventi automaticamente più sicuro di te stesso.

Opportunità di crescita: una relazione è sempre un’opportunità per crescere in sé. Quando hai a che fare con il partner, si presenteranno ancora e ancora situazioni in cui potrai metterti in discussione e migliorare. Ovviamente crescete insieme come coppia.

Opportunità: hai la possibilità di essere più felice quando hai un partner. L’essere umano non è solitario per natura e la maggior parte delle persone sceglie, nel corso della propria vita, di avere una relazione perché ne ha bisogno e li fa stare bene.

Conclusione

coppia che si tiene per mano - mani con dita intrecciate

Ora sai come puoi dire se sei pronto per una nuova relazione e puoi vedere ancora una volta i vantaggi dell’essere single e della vita in coppia. Tuttavia, questa non è l’unica questione da affrontare. Noti se sei davvero pronto per una relazione solo quando ti lasci coinvolgere.

Solo se inizi un nuovo rapporto, puoi capire se questa è quella giusta per te. Se non ci provi, non saprai mai se poteva essere quella giusta. Pertanto, secondo noi, vale la pena dare una possibilità a ogni relazione se il tuo cuore ti suggerisce che ti farà felice!