MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Milan Fashion Week Settembre 2019

Settembre: il mese della moda

Milan fashion week

Finalmente ci siamo: è cominciata ufficialmente la Milan Fashion Week Settembre 2019!
Il mese di Settembre, assieme a quello di Febbraio, sono riconosciuti a livello mondiale come i mesi della moda. Infatti è in questi due periodi che hanno luogo le sfilate più importanti dell’anno nelle cosiddette Big 4: Londra, New York, Parigi e Milano.
È durante questi due eventi che abbiamo modo di scoprire le tendenze moda dell’anno successivo. Infatti alle sfilate di Febbraio 2019 abbiamo scoperto quello che indosseremo nella stagione autunno-inverno 2019.
Gli abiti che invece vengono presentati in questi giorni a Milano potranno trovarsi nel nostro armadio nella primavera-estate 2020!
Perché presentarle con così tanto anticipo? Perché è dalle grandi case moda che i brand più comuni dovranno ispirarsi per disegnare le loro collezioni per l’anno successivo.

Milan fashion week 2019

Milan Fashion Week Settembre 2019

La Milan Fashion Week Settembre 2019 ha già aperto i battenti giorno 17 e continuerà ad animare il capoluogo italiano della moda fino a lunedì 23.
In questi giorni, durante la Milan Fashion Week 2019, vedremo il meglio delle tendenze made in Italy.
Come di tradizione, i primi giorni sono dedicati ai giovani stilisti emergenti, nonché future icone del mondo della moda. Gli eventi più attesi, tuttavia, si terranno nel weekend, quando fintamente le icone della moda italiana, quali D&G, Prada, Valentino, Armani, Versace, Gucci, faranno il loro debutto sulle passerelle per proiettarci già all’estate 2020!

Sfilata - fashion week

I tickets per accedere alle sfilate

Purtroppo per poter accedere a tali eventi non basta acquistare dei tickets come per i concerti o le serate di teatro. Infatti non esistono dei veri e propri biglietti per la Milan Fashion Week Settembre 2019, bensì degli inviti privati riservati a persone illustri ed influenti.
Inviti speciali vengono anche riservati alla stampa ed ad alcuni rappresentanti di negozi di lusso.
Vi è la possibilità, tuttavia, di acquistare i tickets per la Milan Fashion Week alle aste di beneficenza allestite per l’occasione. Certo il numero dei biglietti disponibili sia limitatissimo e i prezzi che vengono raggiunti in queste aste sono davvero esorbitanti! Però è tutto denaro che verrà devoluto per una buona causa!

Non solo sfilate

party sugar daddy

La Milan Fashion Week non è certamente solo sfilate! Infatti l’atmosfera non sarebbe la stessa senza i party glamour organizzati dalle lussuose case stilistiche per celebrare l’evento nel giusto modo!
Ovviamente neanche qui è semplicissimo accedervi, ma una volta entrati in uno di questi party è fatta! Potrete conoscere tantissimi tra i personaggi più influenti del mondo della moda, dello spettacolo, politica e molto altro!

Origine della Milan Fashion Week

La prima fashion week si svolse a New York nel 1943. A causa della seconda guerra mondiale in corso, era diventato difficilissimo importare abiti dalle grandi firme italiane e francesi. Per questo gli americani cercarono un modo per promuovere la moda locale. In seguito, l’idea della fashion week piacque talmente tanto che venne adottata anche nelle altre grandi città della moda quali Londra, Milano e Parigi.

settimana della moda

Conclusione

La Milan Fashion Week è sicuramente un’occasione da non lasciarsi scappare se si vogliono stringere contatti con le persone più ricche del mondo!
Quindi cosa aspetti a convincere il tuo Sugar Daddy a accompagnarti ad uno di questi eventi? 😉