MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Libri per imparare a flirtare: il segreto degli Sugar Daddy

Oggi, 23 Aprile 2021, si celebra la giornata mondiale del libro. In occasione di questo evento molto speciale, vorremmo proporvi una lista di libri per imparare a flirtare, che vi saranno di grandissimo aiuto se aspirate a diventare degli Sugar Daddy di successo! I libri proposti riguardano molto l’ambito psicologico e propongono anche delle tecniche per influenzare il proprio interlocutore. Questo aspetto, tuttavia, non dovrebbe essere visto come un piano malefico di manipolazione. Del resto, in ogni ambito della nostra vita si richiede un certo grado di influenza e negoziazione. La seduzione non fa eccezione da questo punto di vista, ma anzi, ti permette di conoscere meglio te stesso e il tuo interlocutore. Le tecniche proposte nei seguenti libri, quindi, lo scopo di farti apparire più interessante, più sicuro di te e permetterti di giocare al meglio le tue carte.

giornata mondiale del libro

Libri per imparare a flirtare: No more Mr. nice guy

Uno tra i libi per imparare a flirtare emerge questo libro scritto dal terapista di coppia Dr. Robert A. Glover. In questo volume, Glover affronta un problema riscontrato su molti suoi pazienti, e comune a molti uomini, che lui definisce come “la sindrome del bravo ragazzo”. Chi possiede questa “sindrome” appare come un uomo che fa di tutto per piacere agli alti, specialmente nelle relazioni amorose. Questa persona evita ogni tipo di conflitto ed è, per questo, sempre accondiscendente e mette da parte le proprie necessità per la felicità degli altri. Glover sottolinea come tale comportamento possa risultare distruttivo a lungo andare e controproducente. Spiega come un uomo che sa cosa vuole e sappia dire di no, sia più attraente e desiderabile di chi, invece, cerca di far felici tutti tranne sé stesso. Uno Sugar Daddy di successo è un uomo molto generoso che però sa quando dire di no. In No More Mr. Nice, troverai, quindi, dei suggerimenti per acquisire più sicurezza in te stesso e più rispetto da parte degli altri. 

How to fail at almost everything and still win big

Dell’autore Scott Adams, questo libro mostra la chiave del successo: ovvero tentare e non avere paura di fallire. Lo spiega raccontando la sua storia personale e di come sia passato da impiegato mediocre a diventare uno dei fumettisti più famosi al mondo. In questo libro troveremo anche una serie di tecniche che permettono di sfruttare il fallimento a proprio vantaggio. Tra questi troviamo:

Sistema vs Obiettivi

Qui Adams spiega come porsi degli obiettivi sia da perdenti. Piuttosto, è meglio cercare uno schema di abitudini che funzioni per noi e che ci aiuti a migliorare, poco alla volta, nella direzione desiderata. In questo modo il successo sarà una conseguenza del nostro agire e non il nostro obiettivo astratto.

Decidere vs Sognare

Vi è una grande differenza tra questi due verbi. Agire è qualcosa di pratico, di reale, mentre i sogni sono qualcosa di astratto. Come nel caso del sistema e degli obiettivi, Adams incoraggia a non aspettare che i sogni si realizzino da soli, ma a prendere responsabilità. Per fare ciò, suggerisce di porsi le seguenti domande: cosa vuoi? Che prezzo vuoi pagare per ottenerlo? Dopo aver risposto a queste domande saprai sicuramente in che direzione agire.

Se mi chiedi dove sarà ad una determinata ora in uno specifico giorno nel futuro io saprò dirtelo con certezza

I piani a lungo termine richiedono tanta organizzazione e disciplina. Non si tratta di organizzare il tuo futuro nei minimi dettagli, ma di sapere perfettamente come si evolverà la situazione se rimarrai fedele al tuo programma.

Programmati come un robot

Esistono persone che spendono le prime 2 ore del mattino a cercare di capire cosa dovranno fare durante il giorno. Adams incoraggia ad assumere delle abitudini che ti permettano di bypassare questo inutile spreco di tempo. Come un robot, sarai orientato all’azione perché saprai perfettamente cosa dovrai fare.

Sii il primo

Non ascoltare chi ti dice che una cosa è impossibile perché nessuno ci è mai riuscito, piuttosto agisci come se dovessi provare a tutti il contrario.

Molti uomini desiderano condividere il loro stile di vita con una ragazza al loro fianco, ma spesso questo rimane solo un sogno per timore di non trovare la persona giusta o perché non conoscono nessuno che lo abbia fatto prima. Capendo che i sogni si realizzano solo se si lavora per realizzzarli, e che è necessario mettere da parte i timori per avere successo anche nelle relazioni, potrete diventare degli Sugar Daddy di successo.

Libri per imparare a flirtare per uomini - uomo con un libro in mano

Libri per imparare a flirtare: The like switch

Scritto da Jack Schafer, un ex reclutatore dell’FBI, questo libro fornisce delle preziose informazioni riguardo al comportamento umano. In qualità di agente speciale per il programma di analisi comportamentale della divisione di sicurezza nazionale dell’FBI, il dottor Jack Schafer ha sviluppato strategie rivoluzionarie per capire le persone e fare in modo che loro si fidino di te in poco tempo. Queste sono abilità essenziale per gli agenti dell’FBI, per ottenere immediatamente le informazioni necessarie, ma sono anche estremamente utili, quando approcci una donna. Spesso hai poco tempo per fare in modo che lei si fidi di te, e per questo potresti trovare in questo libro un aiuto prezioso.

Un esempio sta nella “formula dell’amicizia”, la quale dovrebbe essere composta da quattro elementi: frequenza, prossimità, durata, intensità.

Frequenza e prossimità: più una persona ti ritiene familiare più tenderà a fidarsi di te.

Durata: più tempo trascorri con una persona e più facile sarà piacergli.

Intensità: quando sarai in grado di soddisfare i bisogni dell’altra persona, questa sarà molto contenta di assecondarti.

Il libro presenta, inoltre, altre tecniche per capire se qualcuno sta mentendo, come utilizzare il tuo linguaggio del corpo per piacere agli altri e come capire cosa pensano gli altri studiando il loro comportamento. Insomma, un libro da non perdere quando ti approcci ad avere appuntamenti con persone che ancora non conosci.

Libri per imparare a flirtare: coppia che si abbraccia

Le armi della persuasione

Tra i nostri libri per imparare a flirtare rientra anche il famosissimo libro di Robert B. Cialdini. Questo libro ha avuto un enorme impatto per moltissime persone nel mondo e ci fornisce un’idea chiara, sia su come veniamo influenzati dagli altri nella vita di tutti giorni, ma anche su come noi possiamo influenzare i nostri interlocutori a fidarsi di noi. A tal proposito, l’autore illustra 6 tecniche:

1 – Reciprocità: se vuoi che qualcuno faccia qualcosa per te, devi prima fargli un favore in modo del tutto gratuito e apparentemente disinteressato. In questo modo l’alta persona vi riterrà affidabili e sarà più propensa a ricambiare il favore.

2 – Impegno e costanza: Le persone sono più propense a fare qualcosa, quando hanno preso un impegno. Per questo aiuta molto parlare con i propri amici degli impegni presi, come ad esempio comunicare di essere a dieta ci aiuterà a non mollare la spugna. Anche per questo è consigliabile parlare chiaramente quando si ha una relazione, e non lasciare tutto sul vago e in preda a fraintendimenti.

3 – Recensioni: tecnica che ha determinato il successo di moltissime piattaforme online e che può essere anche applicata nel mondo dei sentimenti. Se ti mosti come una persona socievole e sempre circondata di amici, verrai percepito come più attraente. Questo accade, perché ci fidiamo dell’opinione degli altri, e più persone vogliono stare con te, più la persona che stai corteggiando ti troverà desiderabile.

4 – Piacere: Tutti tendiamo a dire di sì alle persone che ci piacciono. Se una persona ci piace, le attribuiamo molte qualità quali intelligenza e onestà, e la troviamo attraente. Le persone che tendono a piacerci sono essenzialmente coloro che condividono i nostri valori e posseggono punti di vista simili ai nostri.

5. Autorità: questo principio viene evocato soprattutto attraverso lo stile. Persone che ricoprono un certo grado di autorità, come ad esempio un poliziotto o un medico, indossano un certo tipo di divisa che suscita immediatamente rispetto. Anche nel mondo degli appuntamenti, l’aspetto fisico non dovrebbe essere lasciato al caso se vogliamo mostrare un certo grado di autorità e guadagnare rispetto.

6. Scarsità: la famosa tecnica del “non rispondere subito ai messaggi” ha una parvenza di verità. Non rispondendo immediatamente mostriamo che abbiamo altro da fare e che, quindi, il nostro tempo è prezioso. In questo modo, il tempo speso con te avrà, per l’altra persona, molto più valore.

amici al bar

Libri per imparare a flirtare: Come trattare gli altri e farseli amici

Concludiamo la lista con questo libro del 1936 e ancora validissimo. Scritto da Dale Carnegie, è uno dei libri più famosi della storia per quanto riguarda le relazioni. In questo libro troveremo sia tecniche per vincere nei litigi, essere convincenti e fare in modo di piacere agli altri.

Tra le tante cose, Carnagie elenca sei tecniche infallibili per fare in modo che gli altri ti trovino attraente:

1 – Monstra interesse: a tutti piace parlare di sé e il modo migliore per mostrare interesse sta nel porre domande e lasciare che l’altra persona si esprima.

2 – Sorridi: il linguaggio del corpo ha un ruolo fondamentale nelle relazioni, e il sorriso è il segnale migliore per ispirare fiducia.

3 – Pronuncia spesso il suo nome: il nostro nome è il suono più bello che possiamo sentire, specialmente se pronunciato spesso e da una persona galante.

4 – Ascolta: non limitarti a fare domande ma ascolta e continua il discorso in riferimento a quanto detto dall’altro.

5 – Parla degli interessi dell’altro: e sarai certo che troverà la conversazione interessante.

6 – Fai complimenti sinceri: non fare complimenti banali ma focalizzati su un dettaglio proprio della persona che hai davanti.