MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

La mela dell’amore

Delizia la tua innamorata

La mela caramellata, conosciuta anche come mela dell’amore, è un dolce molto comune che si acquista sopratutto durante le fiere e festival. È il regalo perfetto da fare alla tua Sugar Baby durante una passeggiata tra le giostre la domenica pomeriggio. Infatti, tale dolce è simbolo di romanticismo grazie alla leggenda di cui è protagonista.

mela caramellata - mela dell'amore

Cos’è la mela dell’amore?

Oggi il termine mela dell’amore ha un significato diverso da quello della leggenda. È un dolce a base di mele fresche ricoperte da uno strato di zucchero fuso. Questo frutto caramellato viene tenuto all’estremità di un bastoncino. A seconda dei gusti, la mela dell’amore può anche essere coperta con cioccolato fondente o cioccolato al latte.
Essa assume diversi nomi, da mela dell’amore, mela caramellata a mela d’oro, e fu ideata nel 1908 da William Kolb del New Jersey che ebbe la famosa idea di intingere delle belle mele nel caramello che stava preparando. Forse voleva impressionare una bella donna!
In origine, tuttavia, la mela dell’amore non era una mela, bensì un pomodoro delle Indie occidentali e della Nuova Granada. Durante il sedicesimo secolo, la Nuova Granada copriva gran parte dell’attuale territorio della Repubblica di Colombia, dell’Ecuador e parte del Venezuela.
Il termine francese “pomme d’amour” finora associato ai pomodori è stato associato a questo dolce perché simile per forma e colore.

La leggenda della mela dell’amore rivisitata

Se come Sugar Daddy sei particolarmente interessato a questo dolce, allora ascolta questa piccola leggenda rivisitata in modo singolare e romantico.

Ferline Giraudeau, figlia di un ricco borghese che viveva in Marmande, era bella, giovane e dalla saggezza singolare. Questa giovane donna in fiore era decisamente alla ricerca di una relazione Sugar Daddy – Sugar Baby per essere supportata fisicamente e intellettualmente nella sua vita.

mela dell'amore al cioccolato

Aveva molti pretendenti che continuavano le facevano la corte. Tuttavia, l’amore non era solo il loro unico obiettivo; anche la sua bellezza e le origini della sua famiglia la portavano a considerare solo gli uomini del suo rango. Sfortunatamente, Ferline non trovò in nessuno dei suoi corteggiatori il partner che stava cercando. Suo padre, che voleva solo la felicità della figlia, desiderava disperatamente vederla soddisfatta. Inoltre, stava invecchiando senza poter vedere sua figlia felice.

Eppure, un giovane di umili origini di nome Peyrot Bory, sarerebbe davvero morto d’amore per lei. Tuttavia, a causa della sua modesta condizione, non osò rivelarle il suo amore. Troppo povero e pieno di tristezza, decise di lasciare Marmande, nella speranza di cercare fortuna altrove e di tornare e per iniziare una relazione Sugar Daddy – Sugar Baby con questa squisita ragazza.
Giunto a Bordeaux, prese una delle navi e partì per le isole. È così che ha vissuto per quattro lunghi anni nei Caraibi e in Nuova Granada. Nonostante il tempo trascorso, non riusciva a liberarsi dall’immagine della giovane che era ancora vivida nella sua memoria.
Ecco perché un giorno decise di partire per Marmande con solo poche borse piene dei suoi effetti e alcuni strani semi tenuti in una piccola sacca.

Dopo il suo viaggio, arrivò a Marmande e seminò nel suo piccolo giardino illuminato dai raggi del sole di inizio estate i suoi semi portati indietro dalle isole. I semi crebbero e formarono belle piante con fiori gialli e bei frutti rossi e lisci.
Più tardi, ebbe l’idea, di compiacere quella che considerava la sua Sugar Baby: raccoglieva ogni mattina queste bacche rosse, le metteva con cura in un cesto di vimini per poi lasciarlo sul davanzale della finestra di Ferline.
Fu solo dopo pochi giorni che Ferline riuscì a sorprendere Peyrot che desiderava posare il suo cesto pieno di questi frutti rossi.

pomodoro - mela dell'amore

Quindi chiese a Peyrot di dirgli il nome di queste belle bacche rosse che lui le porta ogni giorno. Rispose che gli indiani che vivevano nelle Americhe lo chiamavano “pomodoro” ma che lui stesso lo chiamò Ferline in memoria di lei e della sua bellezza. Ferline, felice come sempre, rispose con entusiasmo mentre si gettava tra le sue braccia “da questo giorno questo frutto rosso, rotondo e liscio, si chiamerà mela dell’amore”.

È così che iniziò la storia d’amore tra Peyrot e Ferline.

Non aver paura di essere romantico. Niente può intralciare un amore ricambiato con delicatezza e tenerezza. Fai alla tua Sugar Baby una gustosa sorpresa, unica e inimitabile reinventando la mela dell’amore a seconda del suo gusto. Quindi gentiluomo, è tempo di fare breccia nel cuore della ragazza per creare questo fantastico rapporto, come Peyrot aveva fatto per Ferline.
Sta a te giocare …