Incontri online sicuri: scopri cosa è importante

Sei interessato al mondo degli incontri online da molto tempo, o hai appena iniziato e non sai cosa aspettarti? I siti di incontri sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e quindi è aumentato anche il numero di utenti. Perché è molto più facile scrivere a estranei che dover parlare con loro, e hai una selezione più ampia di persone che trovi davvero attraenti. Inoltre, sai per certo che la persona sta cercando qualcuno, e questo diminuisce la probabilità di essere rifiutato. Tutto sommato, gli appuntamenti online sembrano molto più piacevoli e più facili degli appuntamenti nella vita reale. Ma gli appuntamenti online possono anche essere associati a determinati pericoli e oggi vorremo parlarti ti questi pericoli e di come fare per avere degli appuntamenti online sicuri.

Incontri online sicuri - appuntamento al bar

Incontri online sicuri: i nostri consigli

1. Trova una piattaforma di incontri sicura

Probabilmente ci siamo imbattuti tutti in profili falsi sui siti di incontri. Di solito non puoi credere ai tuoi occhi quando trovi lì una persona estremamente attraente, e spesso rimani deluso abbastanza rapidamente: i profili fake si trovano soprattutto su siti dubbi perché i profili degli utenti non vengono controllati con sufficiente attenzione. Pertanto, è difficile capire quando qualcuno sta usando foto di altri. Una cosa del genere è fastidiosa e purtroppo accade troppo spesso, a volte anche su siti affidabili.

Pertanto, fai sempre attenzione ai profili che possono nascondere persone pericolose. Non partecipare mai a un incontro faccia a faccia con qualcuno a meno che non riesca a dimostrare di essere chi dice di essere online.

Il nostro consiglio: puoi facilmente verificarlo con una video chat o qualcosa di simile, poiché tramite video è più facile riconoscere un fake.

MySugardaddy non utilizza profili falsi, né i membri vengono pagati per entrare a far parte della community. In MySugardaddy, tutti i profili vengono controllati secondo rigide linee guida al fine di evitare che i profili che vengono ammessi sulla piattaforma possano essere fake. Pertanto, la piattaforma consente incontri onlinetotalmente sicuri. Con l’aiuto di un sistema di segnalazione interno, i membri possono segnalare altri profili se sospettano che, nonostante le rigide misure di controllo, un profilo possa essere falso.

Incontri online sicuri - coppia in videochiamata

2. Abbi sempre il primo appuntamento in un luogo pubblico

Settimane prima del primo appuntamento, pensi spesso a co+, me potrebbe andare l’incontro. Ma non importa quanto possa essere difficile organizzare un incontro interessante e non importa quanto ti fidi della persona: non incontratevi mai in casa, o almeno al primo appuntamento. Dopotutto, il personaggio che apprezzi così tanto online, potrebbe essere una persona completamente diversa e le sue intenzioni potrebbero essere l’opposto di ciò che ti aspetti. Una volta in casa da soli, le cose possono diventare pericolose. Pertanto, è meglio incontrare il tuo potenziale partner in un luogo pubblico e per tutelare la tua sicurezza. Se non sei ancora sicuro di te stesso, non è un problema. Perché la cosa più importante è che ti senti a tuo agio durante l’appuntamento e quindi possa godertelo. Pertanto, puoi anche chiedere a un amico se può stare nei paraggi durante il tuo appuntamento e, se necessario, intervenire.

Un’altra opzione è programmare una “chiamata di emergenza” in cui il tuo ragazzo chiama a un orario concordato (ad esempio un’ora dopo l’appuntamento) e dice che è successo qualcosa e ha bisogno di te con urgenza. È un modo semplice per evitare appuntamenti imbarazzanti e ti offre una scusa facile e credibile sul motivo per cui devi andare. Perché alcune persone non possono sopportarlo quando sono spente. Ecco perché dovresti sempre stare attento e pensare attentamente alle tue formulazioni.

incontri online sicuri - primo appuntamento

3. Non esporti troppo per avere incontri online sicuri

Prima di conoscere la persona dal vivo, cerca di raccontare il meno possibile riguardo alla tua vita privata. Se l’appuntamento andrà bene avrete tutto il tempo per raccontarvi i dettagli più intimi della vostra vita, ma inizialmente pensa a tutelare la tua privacy. Inoltre, essere un po’ misteriosi incuriosisce e rende più attraenti. In questo modo, aumenti anche la possibilità che l’altra persona voglia un secondo appuntamento.

Per avere degli incontri online sicuri, una cosa che devi tenere a mente è questa: non sei obbligato a fare nulla. Per il momento, tieni per te le tue informazioni private, in particolare l’indirizzo di casa. Quindi torna a casa da solo dopo il tuo primo appuntamento, non importa quanto bene ti trovi con quella persona. Questo è il modo più sicuro per evitare lo stalking. Se ti senti a disagio a tornare a casa da solo tardi, chiedi a un amico o chiama un taxi.

4. Incontri online sicuri: racconta agli amici del prossimo appuntamento

In modo che, se succede qualcosa, qualcuno sa dove e con chi sei, e quindi può aiutarti. Cerca anche di essere sempre raggiungibile al cellulare, così che questi tuoi amici potranno chiamare soccorsi in tempo, se non hanno notizie da parte tua. Però se hai seguito i nostri consigli dovresti essere tranquillo che avrai degli incontri online sicuri.

Amici che bevono il caffè assieme

5. Se ti senti in pericolo non ignorare questa sensazione

Per avere degli incontri online sicuri, è meglio essere troppo cauti che troppo sbadati. Pertanto, prendi sul serio i segnali di pericolo, indipendentemente da chi provengono. Ad esempio, se un tuo amico trova la persona a cui stai scrivendo strana o sospetta, prendi sul serio ciò che dice invece di sentirti offeso. Le persone che ti sono vicine e per le quali sei importante vogliono solo il bene per te. Naturalmente, decidi tu stesso in che misura considerare un commento di un amico nel tuo prossimo appuntamento online. Perché qui le tue impressioni sono più importanti di quelle degli altri. Infatti, dovresti prestare più attenzione a come ti senti e non ignorare le tue sensazione se provi disagio.

Perché, come sappiamo, il tuo istinto è raramente ingannevole. E anche se ti sei preoccupato “inutilmente”, è meglio essere cauti che ingenui.

Infine, vorremmo dirti un’altra cosa: questi consigli per incontri online sicuri, sono misure precauzionali che dovrebbero aiutarti con gli appuntamenti online. Non dovrebbero spaventarti. Dopotutto, il motivo per cui ti iscrivi a una piattaforma di appuntamenti online è che vuoi conoscere un partner, vuoi fare nuove esperienze e trovare qualcuno che fa per te – e questo è un buon motivo per aspettare con ansia il tuo primo o prossimo appuntamento!

Vi auguriamo dei piacevoli – e soprattutto sicuri – incontri online!

Appuntamento - cena romantica con fiori al tramonto