MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Il maglione perfetto per la tua fisicità

L’ inverno sta arrivando ed è ora di tirare fuori i maglioni dall’armadio! Tuttavia stare al caldo non vuol dire, necessariamente, nascondere le proprie forme sotto un mucchio di vestiti. È possibile, infatti, valorizzare la propria figura anche nella stagione più fredda, basta indossare il maglione perfetto per la nostra fisicità. Ecco come individuarli!

Maglione perfetto e scollatura rotonda

maglione perfetto per la tua fisicità

La scollatura rotonda stretta è utile se vogliamo aumentare visivamente il volume di seno e spalle. Per questo, ti donerà molto se hai spalle e busto sottili come nel caso del fisico a pera.

La scollatura rotonda più grande, invece, è ottima per i colli più robusti e per nascondere un seno prosperoso.

Maglione perfetto e scollatura a V

Se hai un seno prosperoso, un collo grosso, o un viso rotondo, il maglione con scollo a V fa al caso tuo! Infatti questo modello, allunga la figura facendola sembrare più longilinea mettendo anche in risalto il seno e il punto vita.

Sotto a questo tipo di maglione va indossata una camicetta o una polo, in modo da mantenere la forma a V della scollatura.

Maglione a collo alto

trova il maglione perfetto

La caratteristica di questi maglioni è che aggiungono volume nella zona del collo. Certo sono ottimi nelle giornate particolarmente fredde, ma se vogliamo mantenere un’armonia visiva, dobbiamo stare attente se si adattino davvero alla nostra fisicità.

Infatti sono sconsigliati a chi ha già un collo grosso, perché andrebbero ad ingrossarlo ancora di più. È anche da evitare per chi ha un viso rotondo o dei capelli molto voluminosi.

Scollo molto ampio o maglione oversize

Ma quanto è sexy il maglione oversize che lascia scoperta una spalla e fa intravedere il pizzo della bralette? Certo non è proprio a prova di freddo, però ogni tanto potrebbe valerne la pena, specialmente se vogliamo far apparire il busto più snello e lasciar intravedere un po’ di pelle in più.

ragazza con maglione blu e spalla scoperta

Maglioni corti

Un’ottima soluzione per le più bassine, a patto che li indossino rigorosamente con pantaloni o gonne a vita alta. In questo modo faranno apparire le gambe più lunghe slanciando l’intera figura ed evitando di far raffreddare la pancia.

Maglioni lunghi

I Maglioni lunghi sono una coccola nelle stagioni più fredde! Però con questi è molto facile ingrossare la figura e perdere le proporzioni. Onde evitare questo problema, abbinali sempre a dei jeans skinny o anche dei leggings.

Se poi è lungo abbastanza da fungere da vestito, sbizzarisciti con stivali sia sopra che sotto il ginocchio.

Il maglione perfetto

In questo articolo abbiamo visto che l’inverno non è un nemico della moda, e che si può ottenere una figura proporzionata e slanciata senza patire il freddo, ma scegliendo semplicemente il maglione più adatto a noi!