MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Il giorno dello Sugar Daddy: ma perchè “Sugar”?

giorno dello sugar daddy

Cosa pensate quando vedete per strada un uomo con affianco un partner di molto più giovane di lui o una coppia dove è la donna ad essere di molto più grande del partner? Tali coppie vengono spesso associate a termini come Sugar Daddy, Sugar Baby o Sugar Mama. Ma da dove derivano tali termini? Oggi in occasione della giornata dello Sugar Daddy vogliamo parlarvene!

Il primo Sugar Daddy aveva davvero a che fare con lo zucchero!

Al giorno d’oggi tutti conoscono il significato dei termini Sugar Daddy e Sugar Baby. Questi sono spesso associati a pregiudizi nonostante la “dolcezza” del termine.
Il nome “Sugar Daddy” ha avuto origine nei primi anni del 20° secolo sulla costa occidentale degli Stati Uniti.
Adolph B. Spreckels in quegli anni era amministratore delegato dello zuccherificio fondato dal padre nel 1899 a San Francisco.
Quando incontrò per la prima volta la modella Alma de Bretteville in Union Square se ne innamorò perdutamente. Lo stesso avvenne per lei sebbene vi fossero tra di loro 24 anni di differenza.
Alma soleva chiamare affettuosamente il proprio partner “Sugar Daddy” data la sua posizione allo zuccherificio.
Cinque anni dopo il primo incontro, la coppia si sposò e divenne una delle coppie più famose di San Francisco.

Anche se il termine Sugar Daddy è dovuto alla professione del vero primo mecenate, questo nome è stato poi utilizzato per definire gli uomini con una partner molto più giovane. Oggi, il termine non si riferisce, tuttavia, solo alla differenza di età, bensì anche alla condizione economica. Infatti adesso lo Sugar Daddy è un uomo con una posizione finanziaria molto agiata disposto a sostenere economicamente la sua giovane amante. La conclusione del matrimonio oggi è piuttosto insolito in un rapporto tra Sugar Daddy Sugar Baby, ma per nulla da escludere.

Perché gli uomini vogliono essere Sugar Daddy?

sugar daddy auto

Spesso coloro che si definiscono Sugar Daddy sono uomini con molta disponibilità finanziaria, i quali hanno dedicato la propria giovinezza alla carriera ponendo la loro vita sentimentale in secondo piano o i cui matrimoni non sono andati come sperato.

Arrivati ad un punto della loro vita dove la mole di lavoro si è di gran lunga ridimensionata, questi uomini di successo possono concedersi degli svaghi.
È così che con una partner giovane, interessante ed attraente al proprio fianco, molti Sugar Daddy riescono a ritrovare la loro giovinezza e a godersela a pieno senza affanni dovuti alla carriera.
Naturalmente la fama e il prestigio giocano un ruolo cruciale per lo Sugar Daddy, il quale si mostra volentieri in compagnia della sua attraente partner di fronte a colleghi ed amici.
Anche la voglia di entrambi di sperimentare qualcosa di nuovo, gioca un ruolo importante nei rapporti tra Sugar Daddy e Sugar Baby.

Cosa pensa la società della relazione tra uno Sugar Daddy e la sua Sugar Baby?

Sugar Daddy

Qualche decennio fa era considerato assolutamente normale vedere una donna più giovane assieme ad un uomo più anziano, sebbene il termine Sugar Daddy non fosse stato ancora coniato.

Oggi invece la società vede le coppie con una grande differenza d’età con occhio critico. Anche se entrambi sono assolutamente maggiorenni e consenzienti, ancora molte persone pensano che in un tale rapporto non possa esistere amore.
In effetti i vantaggi derivanti da tale relazione, non riguardano esclusivamente l’ambito sentimentale. Dal canto suo lo Sugar Daddy sperimenta una rinascita della sua giovinezza accanto ad una compagna attraente e piena di vitalità. La giovane invece, oltre all’aiuto economico, trova nel suo partner un uomo interessante dal quale poter imparare molto. Tali vantaggi, però, non possono certo escludere la nascita id un sentimento di amore, sebbene non sia indispensabile per il rapporto.
E poi non è detto che la differenza di età porti ad comporti una differenza di prospettive, desideri e ideali.

Celebrando il giorno degli Sugar Daddy e facciamo i migliori auguri a tutte quelle coppie che si sono trovate e che, nonostante le critiche, godano del piacere di questa relazione.