MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Gli uomini preferiscono essere trattati male?

gli uomini preferiscono chi li tratta male

Quante volte hai sentito dire che per far funzionare una relazione bisogna essere gentili e comprensive? E quante altre, invece, hai sentito dire che gli uomini preferiscono le ragazze che li trattano male? Oggi cercheremo di capire una volta per tutte chi ha ragione e cosa possiamo fare per migliorare i nostri rapporti.

Gli uomini preferiscono le stronze”

Esistono diversi libri sulla seduzione, i quali descrivono varie tecniche per far innamorare un uomo. Uno di questi è “Falli soffrire: gli uomini preferiscono le stronze” di Sherry Argov. Questo libro descrive gli uomini come degli individui facilmente manipolabili, i quali si stancano facilmente di un rapporto di coppia stabile e corrono dietro alla prima che gli fa gli occhi dolci e li tratta male.
L’approccio di questi libri è senza dubbio sessista e molto denigrante nei confronti del sesso maschile. Tuttavia, alcune tecniche funzionano ma per ben altri motivi ed ora vedremo quali sono.

ragazza mora con cappello new york

Il problema dell’essere troppo gentili

La gentilezza è una delle più belle virtù che un essere umano può avere, perché dimostra un grande rispetto verso le altre persone. Se sei gentile, cerchi di rendere gli altri felici e non ferire i loro sentimenti. Tuttavia, essere troppo gentili potrebbe portare a spiacevoli conseguenze. Se sei troppo gentile finisci per metter da parte le tue esigenze per far felici gli altri. Se cerchi di diventare tutto ciò che il tuo partner vuole, sopprimendo la tua vera personalità per compiacerlo, finisci per perdere il rispetto per te stesso. E se tu non hai rispetto per te stesso, nemmeno il tuo partner ce l’avrà.

Evitare di litigare fa bene?

Secondo i libri come quello citato in precedenza, discutere nella coppia è inutile perché gli uomini spesso non sono inclini al dialogo. Piuttosto, suggerisce di escogitare dei giochini per far si che il partner si senta in colpa e intuisca dove sta sbagliando.

gli uomini preferiscono le stronze

Eppure i terapisti di coppia suggeriscono che il modo migliore per chiarire i problemi è parlarne apertamente e cercare un punto di incontro tra i bisogni di entrambi i partner.

Se invece scegli di ignorare il cattivo comportamento del tuo partner, perché non vuoi urtare i suoi sentimenti oppure perché pensi sia inutile, sappi che stai creando le basi sbagliate per la tua relazione. Discutere in modo costruttivo non rovina il rapporto, anzi, lo aiuta a migliorare.

Desideri l’amore che credi di meritare

gli uomini preferiscono le stronze

Senza dubbio ci sono uomini (ma anche donne) che cercano una relazione tossica perché, a causa di traumi del passato, credono di non poter meritare di meglio. In questo caso le tecniche di seduzione descritte nei libri come quello della Argov possono funzionare bene. Eppure qui è necessario porsi una domanda: ne vale la pena? Non sarebbe meglio aiutare questa persona a rivolgersi ad uno psicologo piuttosto che incoraggiare degli atteggiamenti morbosi? E se queste si rifiutano, vogliamo davvero avere accanto una persona, che nelle relazioni cerca solo la sofferenza?

Cosa vogliono gli uomini realmente?

Coppia felice a letto

Ma guardiamo davvero cosa vogliono gli uomini in una donna e cosa succede quando le donne fanno di tutto per compiacerli.

Gli uomini sono attratti dalla donna onesta, che sappia quanto vale e per questo sappia dire di no. Vogliono un alleato forte che li sostenga nei momenti di fragilità. Non una persona sempre bisognosa di attenzione ma una persona che sappia anche dare, oltre che ricevere. Insomma una donna indipendente, che sappia quello che vuole e che si faccia rispettare.

Gli uomini preferiscono le regazze che li trattano male?

Guardandoci attorni spesso abbiamo l’impressione che i bravi ragazzi siano attratti solo da donne che li trattano male. Ciò è rafforzato dalla diffusione di libri che dipingono gli uomini come bambini viziati in cerca di partner tossici e manipolativi. In questo articolo abbiamo voluto sfatare questo mito incoraggiando comunque le donne a non cadere nella tentazione di essere troppo accondiscendenti per far felice il proprio partner, ma di mettere in chiaro le proprie esigenze. In questo modo non solo avranno una relazione più appagante ma il partner le troverà anche molto più attraenti.