MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Fetish: cosa ci eccita, cosa ci emoziona

Il 17 gennaio si celebra in tutto il mondo il Fetish Day. Il fetish può essere un’aggiunta piacevole ed eccitante alla tua vita sessuale. Sei un feticista o forse ti piacciono sperimentare a letto? Allora la nostra guida di oggi fa proprio al caso tuo!

Sugar baby girl sexy con maschera nera

Che cos’è un fetish?

I fetish sono noti all’umanità da secoli e sono generalmente un innocuo “booster” sessuale. Nei tempi antichi, la parola “fetish” indicava un oggetto ordinario (ad esempio nuvola, albero, frutto, segno). A questo veniva attribuito un potere magico associato a una divinità specifica ed aveva la capacità di rendere felice. Il feticismo era il culto di tale oggetto inanimato.

Oggi, il significato della parola “fetish” è cambiato un po ‘. Sotto questo nome vi risiede ancora qualcosa che dovrebbe portare felicità, ma in modo molto diverso da quello che la gente sognava in passato. Attualmente, il fetish è un oggetto, una parte del corpo, circostanze che non hanno nulla a che fare con il sesso, ma senza le quali non possiamo raggiungere la piena soddisfazione. Alcune persone trattano il fetish come un’aggiunta al sesso normale, e altri non possono immaginare una relazione senza di esso. Quasi tutti hanno piccoli fetish, anche se non ci piace necessariamente parlarne. Non esiste una risposta unica alla domanda su cosa sia un fetish, perché a seconda della persona, può essere qualsiasi cosa.

Vari tipi di feticismo

La sessualità umana, sebbene non sembri qualcosa di troppo complicato, possiede molti segreti. Il desiderio cammina su vari percorsi misteriosi e talvolta può mettere in imbarazzo persino un sessuologo.

coppia che fa il bagno nella vasca

Molte persone sono in grado di raggiungere il piacere attraverso il contatto tradizionale con il partner. Requisito fondamentale è, quindi, la presenza di due persone. Il resto avviene quasi automaticamente. Tuttavia, ci sono anche coloro che hanno bisogno di incentivi specifici per essere completamente felici. Si eccitano con determinati odori, luoghi, oggetti e vestiti. Per alcuni sono solo un’aggiunta piacevole e per altri un elemento essenziale di una situazione intima. Esistono anche fetish parecchio insoliti che però vengono nascosti per la vergogna. L’ingegno umano non conosce limiti e fintanto che il partner accetta volontariamente tutto, anche il fetish più strano cessa di essere un problema.

I fetish più popolari includono:

• parti del corpo – seno, glutei, piedi, capelli, gambe;

• articoli del guardaroba – scarpe (preferibilmente con tacchi alti), mutandine, reggiseni, calze, sottovesti, collant, guanti e vestaglie ariose e trasparenti;

• materiali: seta, pelle, gomma, pelliccia, lattice, pizzo;

• situazioni – sesso in luoghi pubblici, all’aperto, in acqua, conversazioni indecenti;

• altro – manette, parrucche.

Cosa eccita gli Sugar Daddy?

La maggior parte di noi è soddisfatto da pratiche sessuali ordinarie e siamo completamente soddisfatti del normale sesso amichevole con il nostro partner. Eppure c’è un considerevole gruppo di persone che hanno bisogno di qualcosa di più di un semplice corpo nudo con cui giocare. Di seguito sono riportati alcuni esempi dei più popolari fetish maschili.

fetish boundage coppia sugar baby sugar daddy

Accessori BDSM

Manette, corde, catene, aste, fruste, bastoncini di piume e un gancio di legno? Bene, molti uomini ammettono di avere fetish legati a simili oggi e, cosa interessante, le donne ancora di più. Quasi l’80% dei masochisti sono infatti donne!

La ricerca conferma che abbiamo sempre meno inibizioni e paura di sperimentare a letto. Questo non solo tra i giovani, ma anche le persone mature sono diventate più aperti a nuove esperienze. Questo è anche dimostrato dal crescente numero di negozi online che offrono vari accessori BDSM. Lì si posso acquistare fruste, collari, corde e bavagli con estrema facilità.

Luoghi pubblici

Un ascensore pieno di gente. Lui le accarezza la gamba, sempre più in alto. Adesso sono soli. La preme contro il muro dell’ascensore e la bacia appassionatamente. Trovata letteraria? Non proprio. Un luogo pubblico è uno stimolo sessuale molto popolare che funziona su molte persone. Sebbene la vita sessuale per molti rimane ancora un tabù, è sufficiente visitare diversi forum online per scoprire che questo argomento suscita grande interesse. Coloro che hanno questo fetish, a quanto pare, non sono troppo esigenti. Sono felici di scegliere panchine e parcheggi. Nemmeno disprezzeranno le fontane. E cosa pensano le persone di altre nazionalità di un simile fetish? Si dice che gli spagnoli amino il sesso nei luoghi pubblici, preferendo piscine, automobili, prati e parchi.

coppia in piscina fetish
Reicher Gönner

Piedi e altre parti del corpo

Non c’è dubbio che il vero Sugar Daddy ama il corpo femminile. La sua immaginazione è stimolata non solo dal seno o dai glutei, ma anche dalla pelle morbida e vellutata della Sugar Baby e dei piedi, che accarezza, tocca con la lingua e pizzica. Ma le singole parti del corpo femminile stimolano non solo gli Sugar Daddy. Secondo una ricerca di scienziati dell’Università di Bologna, i piedi sono uno dei fetish più popolari tra gli uomini. Ben il 47 percento ha ammesso questa debolezza. Secondo lo studio, questa parte del corpo è molto più attraente di capelli o ombelico, ad esempio. Molti personaggi famosi ammettono anche questo fascino.

Fetish legati al cibo

Nutrire una donna è una delle tante fantasie sessuali che stimolano l’immaginazione maschile. È anche uno dei pochi motivi per cui gli uomini scelgono i ristoranti per gli appuntamenti. Un uomo che invita la sua ragazza a cena manda un chiaro messaggio di interesse. In casi estremi, l’uomo nutre i suoi amanti, perché è eccitato dal pensiero di rendere il suo eletto completamente dipendente da lui. Cibo e sesso sono un connubio perfetto da tempo immemore. Persino gli antichi Greci e Romani lo sapevano e adoravano anche banchettare in camera da letto.

fetish biancheria intima nera vino

Biancheria intima, calze e scarpe

Ristorante elegante. Bicchieri con champagne sul tavolo. Lui dice “toglile”. Lei si piega, sorride, si morde il labbro e si sfila le mutandine di pizzo. Lo Sugar Daddy è pazzo per l’intimo femminile e non è un caso isolato. Gli uomini spesso ammettono che il loro fetish è la biancheria intima: corsetti e calze di pizzo o di seta. Tuttavia, le cose più attraenti per gli uomini sono le scarpe da donna. Secondo uno studio condotto dall’Università di Bologna, ben il 64% degli intervistati ha ammesso il proprio fascino per le calzature da donna. Il miglior stimolo sono i tacchi rossi.

Conclusione

L’accettazione di pratiche sessuali non ordinarie è in rapido aumento e molti fetish appaiono sempre meno scandalosi. Quindi realizziamo che anche un fetish di nicchia non è così di nicchia e colpisce più persone di quanto si possa pensare. Sospetto che molti di noi abbiano un fetish, qualche fantasia legata al dominio, alle calze, ai tacchi o all’odore del partner. E ricorda, fintanto che entrambe le parti concordano, non c’è nulla di sbagliato nello sperimentare, provare e apprendere quali siano i propri desideri.