MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Errori in chat: Evita questo se conosci un Sugar Daddy

La prima impressione conta tantissimo, specialmente quando ci accingiamo a conoscere una persona che potrebbe essere un potenziale partner o il nostro futuro Sugar Daddy. Tuttavia, spesso non riusciamo a mostrare il meglio di noi, se il primo approccio con una persona avviene tramite messaggi in chat. Per questo, oggi vogliamo parlarvi dei cinque errori da non fare quando si sta conoscendo un uomo in chat. Se seguirai i nostri consigli, riuscirai a fare colpo in poco tempo e ad ottenere l’appuntamento dei tuoi sogni!

ragazza coricata sulle foglie autunnali che pensa

I vantaggi della chat

Grazie al progresso tecnologico, la chat è diventata, negli ultimi anni, uno dei mezzi principali di comunicazione usati nel mondo. Questa ci permette di mantenere conversazioni più o meno formali, ovunque noi siamo e in tempo reale. Al contrario delle conversazioni dal vivo o al telefono, lascia poco spazio all’espressione di sentimenti che normalmente emergerebbero dal tono della voce e dal linguaggio del corpo. Questo potrebbe dar spazio a fraintendimenti, quando ad esempio una frase viene percepita come detta con un tono arrabbiato, ma potrebbe anche aiutare a nascondere nervosismo e agitazione quando, ad esempio, stiamo parlando per la prima volta con un potenziale partner. La chat è un mezzo che ci permette di mostrarci sicure di noi anche se non lo siamo, e di dare quindi un’ottima prima impressione! Tuttavia, è bene tenere a mente quali sono gli errori più comuni e cercare di non commetterli.

Errori in chat: aspettare prima di rispondere

Quante volte le amiche ci hanno detto che bisogna far aspettare i ragazzi, prima di rispondere ai loro messaggi, perché altrimenti sembriamo disperate? Questa è una credenza molto comune e che possiede anche un fondo di verità. Creare distanza e dare il tempo all’altra persona di sentire la tua mancanza potrebbe, a volte, essere una buona idea, ma non quando ti stai conoscendo con uno Sugar Daddy e chattate da pochi giorni.

Ciò non vuol dire che bisogna tenere il cellulare sempre in mano e rispondere immediatamente ad ogni messaggio. Se sei impegnata è giusto che non rispondi subito, tuttavia non rendere questa cosa un’abitudine. Gli Sugar Daddy sono persone molto impegnate e pe loro, il tempo ha un enorme valore. Abusare del loro tempo senza motivo è irrispettoso e potrebbe portarli a rinunciare a voi.

Oltre a ciò, non sai mai quando lui avrà tempo. Se rispondi subito al suo messaggio, hai buone probabilità di avere una conversazione live con lui. Ma se aspetterai potresti non coglierlo nel momento ideale e finirai per portare avanti una conversazione, dove ogni battuta viene detta a distanza di ore, e questo non è certo l’ideale quando si flirta.

uomo che aspetta e guarda fuori dalla finestra

Non scrivere e basta

Essendo la conversazione in chat una conversazione unicamente scritta, manca di moltissime sfumature che potrebbero renderla interessante. Per questo, a lungo andare, potrebbe risultare noiosa se non si varia un po’. Potresti, quindi, ovviare al problema inviando una foto in chat, magari della vista dalla tua finestra, o del dessert che hai appena comprato. Potresti anche mandare messaggi vocali di tanto in tanto. La voce e il modo di parlare dicono molto di noi e al tuo potenziale partner non potrà che far piacere, perché avrà la possibilità di conoscerti meglio e di fare un varco nella freddezza del semplice messaggio scritto.

Errori in chat: non essere troppo pratica

È ovvio che vogliamo conoscere informazioni pratiche sul nostro Sugar Daddy, dal titolo di studio al lavoro che svolgono. Eppure, chiedere tutte queste informazioni, come se stesse facendo un colloquio di lavoro, non suona poi così romantico. Invece di chiedere “che lavoro fai”, chiedi “cosa ti piace di più del tuo lavoro”. In questo modo lo sproni a palare di qualcosa di positivo e potrai scoprire informazioni su di lui più intime, di quando non faresti chiedendo direttamente la sua professione.

errori in chat - ragazza con i capelli rossi che telefona

Essere troppo formale

Gli Sugar Daddy sono persone di successo e molto rispettabili, nonché più maturi. Per questo ci verrebbe da scrivere loro come se stessimo mandando una email a l nostro avvocato. Tuttavia la chat ha funzione di simulare il linguaggio parlato. Questo non vuol dire che non si debba utilizzare una grammatica corretta, ma che possiamo usare un linguaggio più informale e giocoso, per rendere la conversazione più calda e divertente.

Errori in chat: non perderti in inutili dettagli

Quando siamo nervosi e abbiamo paura che una conversazione finisca subito, ci ritroviamo a parlare di cose superflue che potrebbero annoiare il nostro interlocutore, pur di non rimanere in silenzio. Questo però potrebbe essere controproducente e farti apparire come una persona noiosa. In realtà è proprio il raccontare qualcosa senza inserire troppi dettagli, che porterà avanti la conversazione. Se dici che questo pomeriggio andrai al centro commerciale con le tue amiche conosciute ai tempi del liceo e che poi andrete a prendere un gelato, per poi finire nella vostra pizzeria preferita, sarà sicuramente un buon argomento di cui parlare. Ma se racconti la stessa storia senza includere i dettagli, dicendo che avrai un pomeriggio pieno con le tue amiche e rimarrete anche per cena, sarà il tuo Sugar Daddy a chiederti maggiori dettagli. In questo modo potrà indirizzare la conversazione nella direzione che più gli interessa e lo renderai più partecipe del tuo racconto.

errori in chat - mani di donna che tengono un cellulare

Non essere negativa e non parlare di cose troppo intime

La chat non deve essere intesa come un sostitutivo della comunicazione faccia a faccia. Non potendo esprimere a pieno i propri sentimenti, tramite il linguaggio del corpo e il tono della voce, cadere in fraintendimenti è un possibilità non molto remota. Se parli di qualcosa di negativo, dicendo ad esempio che non ti piace il tuo lavoro, potresti essere fraintesa e le tue parole potrebbero venir percepite in modo esagerato. Considera la comunicazione in chat come un mezzo per creare aspettativa e anticipare argomenti che poi verranno affrontati di persona. Lo stesso vale se esprimi stati d’animo complessi. È meglio lasciare i discorsi complicati alla conversazione faccia a faccia ed usare la chat per conoscersi un pochino meglio senza però scendere nei dettagli.

Conclusione

Oggi abbiamo visto 6 degli errori in chat più comuni, quando si conosce un potenziale partner o un potenziale Sugar Daddy. Speriamo che questi consigli possano esservi utili e che possiamo trovare presto il partner dei vostri sogni!