MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Equilibrio tra yin e yang nella coppia

equilibrio tra yin e yang nella coppia

L’equilibrio tra yin e yang nella coppia È fondamentale per avere una relazione stabile. Come abbiamo già spiegato nello scorso articolo, Ying e Yang equivalgono all’energia femminile e maschile che esistono in ciascuno di noi, indipendentemente dal nostro sesso biologico.

Queste due energie rappresentano gli opposti che si attraggono e per questo sono fondamentali per l’equilibrio della coppia. Per questo, uno squilibrio potrebbe portare a eccessive liti o ad una costante apatia nella coppia.

Ecco quindi i suggerimenti dell’antica saggezza cinese per poter trovare equilibrio nella coppia.

Troppa energia Yang

La coppia dovrebbe concentrarsi sul trovare un equilibrio tra energia yin e yang per la loro relazione. Se una persona presenta un eccesso di energia yang, la relazione sarà conflittuale poiché l’energia yang è quella che cerca di dominare. Se poi entrambi hanno una prevalenza di energia yang, allora sarà una guerra continua. Ciascuno proverà a prevalere e avere il controllo sull’altro.

equilibrio tra yin e yang

Troppa energia Yin

Se nella coppia entrambi i partner hanno troppa energia yin, non ci sarà molta creatività o progresso nella relazione. La coppia sarà piuttosto passiva e la relazione stagnante. Ripristinare l’equilibrio negli individui può porre rimedio all’energia relazionale.

Persona Yang e Persona Yin

A questo punto potremo credere che la relazione ideale si ha quando una persona possiede una prevalenza di energia yang e l’altra una prevalenza di energia yin. Questo pensiero è totalmente giusto perchè, in questo modo, le due energie si compensavo e vi è equilibrio nella coppia.

relazione equilibrata e serena

Tuttavia ciò porterebbe inevitabilmente ad una situazione di dipendenza dal partner. Entrambi avranno bisogno dell’altro per essere felici e si deprimeranno nel momento in cui l’altro si allontana, anche per un breve periodo.

Equilibrio tra Yin e Yang

Quindi la soluzione per avere un rapporto equilibrato, sta nel fatto che entrambi i partner abbiamo un equilibrio tra yin e yang, in modo da non aver bisogno del partner per essere felici e, di conseguenza, rendere la relazione serena per entrambi. Quando si raggiunge uno stato equilibrato tra le energie yin e yang, i due partner diventano costruttivi. I partner in una relazione equilibrata costruiranno e miglioreranno le loro vite insieme.

Come creare equilibrio tra Yin e Yang

yin e yang

È possibile, quindi, lavorare sulle proprie energie, tramite pratiche quali lo yoga, la meditazione, i Tai Chi o il Qigong.

Puoi anche modificare l’ambiente in cui vivi, seguendo le regole del feng shui, apportando quindi un equilibrio di energie nell’ambiente che si rifletterà su di voi.

Circondarsi di persone equilibrate è pure un’ottima tecnica per imparare a bilanciare le proprie energia, imitando il modo in cui queste persone gestiscono le proprie energie. Non È necessario trovare persone vicino a noi, ma va bene leggere libri, seguire podcast o guardare video di persone che hanno raggiunto un certo equilibrio.

Conclusione

consigli per una coppia felice

Spesso le coppie si formano tra persone con eccesso di energia yin e persone con dominanza di energia yang. In questo modo la coppia trova il suo equilibrio ma, a lungo andare, si creerà uno stato di codipendenza da entrambe le parti che potrebbe limitare la loro libertà e diventare controproducente. Il segreto per una relazione equilibrata, quindi, è che entrambi i partner cerchino di mantenere un equilibrio proprio tra le energie yin e yang. In questo modo potranno godere della relazione senza limitare la libertà altrui.