MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

È amore o semplice desiderio sessuale?

Quattro segnali che ti permetteranno di rispondere una volta per tutte

Desiderio sessuale

desiderio sessuale coppia lingerie

Il desiderio sessuale si avverte quando troviamo qualcuno irresistibilmente attraente. I nostri ormoni impazziscono e cominciamo ad idealizzare l’altra persona. Non riusciamo a vederla per quello che È ma per quello che noi vogliamo che sia. Qualunque cosa l’altra persona faccia ci sembra bellissimo ma, con il passare del tempo, gli stessi comportamenti cominciano ad infastidirci e vediamo l’altra persona per quello che è. Inevitabilmente ne rimaniamo delusi perchè ci rndiamo conto che questa persona è ben diversa da quella che avevamo idealizzato, in quanto nessuno è perfetto.
Il desiderio sessuale diminuisce con il passare del tempo in tutte le relazioni. Per qeusto tale processo sembra essere inevitabile, ma tranquilli, può essere riattivato e a breve vi spiegheremo come fare 😉

Amore

amore o desiderio sessuale - coppia a natale

L’amore è un sentimento molto profondo che, tuttavia, possiede anche una base fisiologica.
Quando siamo innamorati produciamo un ormone chiamato Ossitocina. Questo ormone ci fa sentire protetti, rilassati e ci permette di stabilire un contatto più intimo con l’altra persona.
Praticamente l’opposto di ciò che provocano gli ormoni del solo desiderio sessuale.
Ma la differenza non è solamente di natura sessuale e desso vediamo assieme quali sono i segnali inequivocabili per capire se si tratta di amore oppure di semplice desiderio sessuale.

1 – connessione

Quando sei innamorato parli di questa persona con amici e familiari. Vuoi che le persone che ami conoscano il tuo partner in modo da poter condividere la tua gioia di questo rapporto con coloro ai quali vuoi bene.

2 – Noi o io?

amore o desiderio sessuale - coppia al tramonto

Quando due persone si amano viene automatico considerarsi come una cosa sola formata da due individui. Di conseguenza anche il nostro linguaggio, spesso inconsciamente, si adatta a tale sensazione.
Per questo alla domanda “che hai fatto oggi”, ad esempio, rispondiamo “oggi siamo andati al parco” invece di dire “sono andata al parco con il mio ragazzo” . Questo è un segnale per nulla scontato che potrebbe aiutarci molto a capire i nostri sentimenti nei confronti dell’altra persona.

3- Sveliamo i nostri segreti più intimi

Cosa racconti all’altra persona riguardo te stesso? Quando siamo innamorati vogliamo condividere i nostri desideri e aspirazioni ma anche paure e segreti che normalmente non riveliamo. Vogliamo mostrare al nostro partner il lato più profondo della nostra personalità.
Quando invece si tratta di semplice desiderio sessuale, raccontiamo dei nostri hobby e forse anche dei nostri desideri ma rimanendo sempre ad un livello abbastanza superficiale.
Quindi se vuoi distinguere tra amore e semplice desiderio sessuale, presta attenzione agli argomenti di cui parli e di come ne parli.

4- Vi influenzate a vicenda

amore - coppia che si tiene per mano

Le azioni di uno influenzano le azioni dell’altro. Per esempio se decidamo di cambiare città per lavoro o dobbiamo prendere qualunque decisione che apporti un grosso cambiamento, teniamo in seria considerazione l’opinione dell’altro e cerchiamo di trovare un punto d’incontro.
Allo stesso modo se succede qualcosa che ci sconvolge particolarmente, perdiamo il lavoro, un familiare, o abbiamo una delusione significativa, andare da questa persone per ottenere supporto. Lo stesso vale se ci succede qualcosa di veramente bello. In questo caso vogliamo condividere il nostro successo e festeggiare con la persona amata.

Amore o desiderio sessuale?

Amore e semplice desiderio sessuale sono due cose davvero diverse e le coppie che non ne comprendono la differenza e, senza esserne coscienti, rimangono a lungo in una relazione basata solo sul desiderio sessuale possono riscontrare diversi problemi.
Tuttavia per una relazione duratura è essenziale che entrambi gli elementi, amore e desiderio sessuale siano presenti.

Nel prossimo articolo parleremo di come riaccendere il desiderio sessuale in una relazione dove ciò sembra essersi affievolito.

Se siete ancora alla ricerca del partner per la vostra relazione ideale, aumentate le vostre possibilità con www.mysugardaddy.it