MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Dirty talk: guida per principianti

Che stiate vivendo la quarantena a distanza o in convivenza, adesso più che mai le parole possono aiutarci a riaccendere la passione che, date le circostanze, in un modo o nell’altro ne ha risentito.
Come ben sappiamo, le parole sono delle armi potentissime. Infatti sono in grado di suscitare dei sentimenti davvero forti. Possono farci arrabbiare, emozionare o persino eccitare. Ed è proprio di questo che vogliamo parlare oggi: come far eccitare il partner usando il dirty talk, ovvero parlando “sporco”.

Crea tensione sessuale con il dirty talk

aumenta la tensione sessuale - ragazza in lingerie

Il dirty talk funziona così bene nell’accendere la passione perché crea la cosiddetta tensione sessuale. La tensione sessuale è quel sentimento che vi costringe a pensare continuamente al nostro partner con desiderio, aspettando con trepidazione il momento in cui potremo stare in contatto fisico. Questo infatti è un fattore indispensabile per avere una relazione ricca di passione, perché è facile spogliarsi a vicenda e fare l’amore, ma spesso il problema sta nel trovare la voglia di farlo. Il calo del desiderio sessuale è un fattore comune nelle coppie che si frequentano da tempo, ma con il dirty talk riaccenderlo sarà un gioco da ragazzi!

Supera l’imbarazzo

Il primo ostacolo da superare prima di inoltrarci in questo mondo fatto di parole piccanti, risiede nel nostro imbarazzo.

È comprensibile temere che il partner possa non apprezzare un cambiamento così repentino, ma se seguirai i nostri consigli riuscirai ad essere più sicuro e a riuscire nel tuo intento!
Infatti ricorda che il dirty talk è un aspetto davvero potente dell’erotismo perché in grado di attivare la nostra immaginazione e quella del partner, liberando dai tabù.

ragazza imparazzata per il dirty talk

Per questo sarebbe più opportuno chiamarlo “parlare erotico e non “parlare sporco”. Perché non c’è nulla di sporco nel sesso o nel parlare di sesso.

Vacci piano all’inizio

La tua paura di shockare il partner però non è infondata. Infatti un cambiamento così drastico nella vostra vita sessuale potrebbe lasciarlo un po’ interdetto. Quindi comincia lentamente. Se lo reputi necessario spiega prima al partner che vorresti provare a fare più dirty talk. Altrimenti puoi semplicemente cominciare con frasi semplici e generiche circoscritte solo in camera da letto.

Puoi dire ad esempio “adoro quando mi tocchi così” quando siete in intimità.

Una volta che avrete ingranato entrambi allora puoi darti a frasi più esplicite sussurrate magari all’orecchio mentre vi trovate in un pub affollato.

usa il dirty talk nel modo giusto

Osserva cosa gli piace sentire

Proprio come il sesso, il dirty talk piace a tutti ma ognuno di noi ha le sue preferenze. Per questo cerca di capire cosa piace di più al tuo partner. Osserva se apprezza un linguaggio più volgare o se preferisce che tu rimanga elegante. Se gli piace di più quando gli sussurri certe frasi all’orecchio o se le preferisce urlate senza inibizioni. Insomma fa attenzione a non risultare offensivo/a o troppo volgare ai suoi occhi. Se non riesci a cogliere bene queste differenze puoi sempre chiederglielo in tutta sincerità. Lui non potrà che apprezzare.

Cosa dire per fare dirty talk?

La regola generale è molto semplice: prima del sesso digli cosa vuoi, durante il sesso digli cosa ti piace. In questo modo stimoli l’immaginazione del partner quando non siete ancora in camera da letto e riscaldi l’atmosfera quando invece vi trovate nella vostra intimità.

ragazza che sussurra frasi dirty talk al partner

Sii descrittivo quando fai dirty talk

Per molte persone sono i dettagli a fare la differenza. Certo una frase generica come “adoro fare sesso con te” va benissimo, ma il più delle volte vogliamo sentirci dire di preciso cosa piace al nostro partner. Quindi specificate con frasi come ad esempio “adoro sentire le tue grandi mani attorno al seno” o, naturalmente, qualcosa di un po’ più spinto 😉

Rischia!

Il modo migliore per vedere se il dirty talk fa per te è provarci. Se la cosa ti terrorizza perché magari sei cresciuto in una famiglia molto religiosa o semplicemente per timore di venir giudicato negativamente dal partner, ricorda che si cresce solo rischiando e provando anche se si teme di fallire. Ma del resto il vostro partner vi amerà lo stesso, non importa cosa facciate, e se la cosa andrà a buon fine migliorerete la vostra autostima in un modo che non pensavate possibile, così come la vostra vita sessuale e il rapporto con il vostro partner 😉