MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

La differenza di età nella coppia

Mentre in passato, la grossa differenza di età tra due coniugi era una cosa del tutto normale, specialmente all’interno di matrimoni combinati, al giorno d’oggi, è un argomento che scatena parecchie polemiche.

Ma dove esattamente la nostra società disegna il limite morale per quanto riguarda la differenza di età nella coppia?

differenza di età nella coppia -sugar baby - sugar daddy

Alla domanda se a tutti è permesso di amarsi, in particolare sullo sfondo delle relazioni omosessuali, la maggior parte delle persone risponde in modo molto positivo. Dopotutto, viviamo nel 2019 e l’amore tra due persone dello stesso sesso è, grazie a Dio, da tempo diventato normale. Ma se riformuli la domanda e chiedi, ad esempio, cosa succederebbe se un uomo di 25 anni avesse una relazione con una ragazza di 15 anni, la situazione sembra cambiare radicalmente. Un adolescente non ha ancora la necessaria comprensione di concetti di base come il “vero amore” per essere disposto a impegnarsi in tale relazione. Ma cosa rientra quindi nel quadro del moralmente accettabile e quando la maggior parte delle persone reagisce con incomprensione e rifiuto?

Differenza di età davanti alla legge

coppia che si tiene per mano - differenza di età

Per molti, la legislazione a riguardo sembra essere una buona guida. Ad esempio, i bambini di età inferiore ai 14 anni sono tutelati dalla legge e qualsiasi azione di carattere sessuale rivolta nei loro confronti è considerata un abuso. A questo punto, anche il grande pubblico è molto unito e non è necessario mettere in discussione questo regolamento. La maggior parte delle discussioni riguarda la fascia di età 14-18 anni. Il sesso con adolescenti di età compresa tra 14 e 15 anni è consentito solo se il partner ha al massimo 21 anni. Tuttavia, il fatto che tale gestione legale sia difficile da controllare rende la questione dell’accettazione sociale ancora più importante, dal momento che sono soprattutto gli amici o la famiglia, coloro che non reagiscono nel modo giusto.

È importante dire che questo è senza dubbio un argomento difficile alle cui domande critiche spesso non può essere data una risposta univoca. Viviamo in una società che ha più libertà che mai e l’idea dell’amore libero è sicuramente una delle più importanti del nostro tempo. Ciononostante, sussistono legittimi dubbi sul fatto che gli adolescenti possano effettivamente valutare la situazione abbastanza bene da legittimare e condurre con successo una relazione con un partner più grande.

A questo punto, la legge fa anche una chiara distinzione, poiché è vietato fare sesso con una persona tra 14 e 17 anni, se questa persona ci è affidata a per motivi di istruzione, formazione o cura. Ad esempio, questo regolamento proibisce agli insegnanti di fare sesso con i loro alunni minorenni.

Il modo giusto di gestire un tema così controverso

tatuaggio di coppia - mani

Fondamentalmente, si può dire una cosa: parlarne aiuta. Che sia un amico fidato, un fratello o i propri genitori, se non si è sicuri di una relazione con un partner più anziano, questa sembra essere la soluzione migliore nella maggior parte dei casi. Parlare delle proprie preoccupazioni e chiedere consiglio spesso non è facile per molti. Eppure di solito sono le persone più vicine a te che sanno meglio come consigliarti riguardo ad una relazione del genere.

Ognuno è diverso e lo stesso vale per le relazioni romantiche. Di conseguenza, nessuna delle domande sopra menzionate può formulare una soluzione universale. Ognuno si rapporta in modo diverso con questi argomenti e, naturalmente, tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni.

Differenze di età negli adulti

Se lasciamo da parte le situazioni giuridicamente controverse e esaminiamo le relazioni tra due persone adulte, possiamo vedere un certo cambiamento per quanto riguarda la presentazione pubblica della propria relazione.

coppia differenza di età

Al giorno d’oggi in sempre più coppie si nota un’importante differenza di età e sembra che tali coppie ostentino parecchio tale differenza.

Nonostante la sempre crescente tolleranza nella nostra società, tali relazioni sono ancora viste con sospetto, specialmente quando la donna è più grande dell’uomo. Sebbene la percentuale di queste situazioni sia in continuo aumento, nella maggior parte dei casi è l’uomo il partner più anziano. Tuttavia, quando si tratta di differenze di età, questo tipo di apertura mostra come il concetto che “l’amore non conosce l’età” sembra effettivamente diffondersi, creando più tolleranza all’interno della società.

Conclusione

In conclusione, i limiti di età in amore, nonostante il nostro atteggiamento abbastanza aperto, rimangono ancora una questione controversa. Tuttavia il fatto che argomenti così difficili siano costantemente soggetti di discussione sociale, rimane indispensabile per noi e per la nostra comunità.