MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Daddy issues e Sugar Baby? Quali sono i segni?

Sei mai stato accusato di avere daddy issues o ti sei preoccupato di averli? In questo articolo spiegheremo di cosa si tratta, come riconoscere se tu o qualcuno che conosci li ha e cosa puoi fare al riguardo!

Cosa sono dopotutto i “daddy issues”?

daddy issues e sugar dating - coppia al tramonto

Il termine Daddy issues non è un termine medico ufficiale o un disturbo riconosciuto. È spesso usato in modo informale per riferirsi a donne che provano attrazione solo verso uomini più anziani e/o hanno una vita amorosa molto caotica. Non essendo un termine scientifico, è usato vagamente, a volte anche per sminuire i bisogni e le lotte delle donne.

Da un punto di vista psicologico, i daddy issues sono fortemente legati a ferite del passato – esperienze angoscianti o dannose che coinvolgono i propri genitori nella prima infanzia. Una persona che si è sentita ignorata, trascurata o maltrattata da una o entrambe le figure genitoriali, avrà problemi a creare una relazione sicura e stabile da adulta. Per questo motivo, ciò che accomuna la maggior parte delle donne con questo problema è un rapporto difficile con il padre durante la crescita; il quale, in alcuni casi, era completamente assente.

Quali sono i segni che una sugar baby ha daddy issues?

1. Cerca relazioni con uomini più anziani per i motivi sbagliati

Diventare un sugar baby per il divertimento, la ricerca di uno stile di vita di lusso e l’attrazione per gli uomini di successo è una cosa. Un’altra cosa è farlo nel tentativo di compensare la mancanza di una figura paterna assente, attraverso un partner più anziano.

Pensi di avere daddy issues? Pensa al motivo per cui ti sei unito alla community e cosa cerchi in uno sugar daddy. Stai cercando una relazione felice e sana con regole chiare o qualcuno che ti adorerà e ti proteggerà incondizionatamente? Come ti sentiresti e reagiresti se queste esigenze non fossero soddisfatte? Come sugar baby che è consapevole della realtà unica di relazioni semplici e non convenzionali o come una ragazza che viene ignorata da suo padre?

2. Vuole solo sesso

Ciò accade per due motivi:

ragazza bionda nervosa davanti al computer

1: La sua autostima è direttamente correlata agli uomini che la desiderano sessualmente. Più sesso fa e più uomini la desiderano, più si percepisce attraente. Pertanto, la sua vita sessuale influenza direttamente la sua sicurezza in sé stessa.

2: Lei non può mai unire sesso e amore. Ovviamente c’è anche sesso senza interesse romantico, ma una donna con daddy issues, scappa ogni volta che nota l’amore all’orizzonte. Il motivo è che lei pensa che se lascia entrare l’amore, sarà inevitabilmente ferita, proprio come è successo con il padre.

3. Ha bisogno di rassicurazioni costanti

Una donna daddy issues è intrinsecamente insicura. Nella sua testa, si confronta sempre con tutte le altre donne del mondo. Anche quando non c’è motivo di dubitarene, lei ha bisogno di rassicurazioni costanti sul fatto che al suo partner piaccia ancora e che intenda continuare ad avere una relazione con lei.

Va detto che chiedere costanti complimenti e altri tipi di rassicurazioni è molto stancante. Inoltre, urla insicurezza, il che è scoraggiante per la maggior parte delle persone.

4. È appiccicosa e gelosa

ragazza gelosa - gelosia

Una sugar baby che ha problemi con il padre, è costantemente preoccupata di perdere il suo sugar daddy. Si sente al sicuro solo quando lui è nei paraggi. Ogni volta che è via, lei diventa ansiosa e vuole sempre sapere dov’è e cosa sta facendo. Tutto può essere interpretato come un segno di pericolo. Ogni donna è vista come una minaccia. Ha problemi di fiducia. Ne consegue la gelosia. Per questi motivi, potrebbe voler tenerlo d’occhio tutto il giorno, facendolo sentire soffocato e controllato.

Sfortunatamente, avere troppa paura dell’abbandono è una profezia che si avvera: l’essere eccessivamente controllati, mette a disagio il partner che prima o dopo, finirà per lasciarla.

5 Non può stare da sola

Questa è una delle conseguenze dirette delle altre caratteristiche sopra menzionate. È insicura e appiccicosa, il che le fa temere di rimanere da sola. Tanto che preferirebbe rimanere in una relazione malsana piuttosto che rimanere single.

daddy issue segnali - ragazza che piange a letto

6 In realtà ha avuto o ha molti problemi con suo padre

Forse era fisicamente presente, ma emotivamente assente. O forse era aggressivo e violento con lei in molti modi. Ciò significa che le mancava un uomo sicuro su cui fare affidamento e che poteva ancora pensare che ogni uomo fosse come suo padre.

Sapendo questo, non sorprende che una donna abbia problemi a creare una relazione duratura con un uomo e sia attratta solo da uomini più anziani, il che non è un problema di per sé. Quest’ultimo in realtà ha molto senso, poiché gli uomini più anziani sono più maturi e quindi in grado di soddisfare le sue esigenze in modo affidabile. Ma affrontare la vita senza la capacità di costruire relazioni significative è qualcosa che nessuno merita!

Cosa dovresti sapere se ti sei identificata con alcuni di questi segnali

Se la tua vita sentimentale è turbata dalle tendenze sopra descritte, è consigliabile cercare un terapista che ti aiuti a superare il dolore e ti faccia capire se tu stai cercando di rimediare a qualcosa che meritavi ma non hai ottenuto: il vero amore paterno.

sugar baby e sugar daddy

Per aiutarti in questo viaggio impegnativo, puoi anche conoscere la teoria dell’attaccamento (in particolare come dovrebbe essere un attaccamento sicuro, ovvero una relazione sana) e l’indipendenza emotiva. Ma non temere, con il giusto aiuto le cose diverranno presto più facili!

Dopo aver completato questo viaggio di guarigione, avrai maggiori probabilità di intrattenere relazioni con uomini più grandi non perché stai cercando disperatamente una figura paterna, ma solo perché ti senti sinceramente attratta dalla loro maturità e dal loro successo.

Nessuno può cambiare il passato, ma puoi sempre cambiare il tuo futuro!