MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Cosa vogliono le donne : status e successo professionale

Ciò che le donne vogliono, cambia, ovviamente, in base alla persona. Non c’è un unico progetto di vita che tutte le donne perseguono; ognuna stabilisce le sue priorità. Ma una cosa è certa: ogni donna ha degli obiettivi che vuole raggiungere e per cui sta lavorando. Contrariamente a quanto potrebbe pensare la maggior parte degli uomini, il successo professionale è un obiettivo per molte donne. Ogni uomo e ogni donna hanno talenti che vogliono sfruttare. Vogliono ottenere qualcosa utilizzando le proprie capacità. Oltre a ciò, anche lo status gioca un ruolo importante.

In questo articolo leggerai cosa significa il successo nel lavoro per una donna e perché lo status è legato allo stile di vita. Vedremo anche cosa si aspettano le donne dagli uomini a tal proposito.

donna in carriera

Quello che le donne vogliono – per sé stesse

Innanzitutto, diamo un’occhiata alla misura in cui il successo e lo status professionale sono importanti per le donne.

Carriera, sto arrivando!

Avere successo, ottenere riconoscimenti e sentire che puoi raggiungere i tuoi obiettivi, fa felice chiunque. È proprio questa sensazione che è associata al successo professionale. La maggior parte delle donne, come molti uomini, desidera ottenere risultati nella propria vita professionale. Chi sogna di diventare il miglior avvocato, un altro vuole fondare la propria azienda. Qualunque cosa sia, le donne hanno obiettivi di carriera. Per molte è anche importante usare il proprio lavoro per far progredire l’azienda in cui lavorano.

Inoltre, le donne vogliono avere successo nella loro carriera. Sanno cosa vogliono e come raggiungerlo. Sebbene uomini e donne ricoprano, ormai, gli stessi ruoli professionali, non è un segreto che le donne tendano ancora ad essere pagate meno dei loro colleghi maschi. Per questo ogni anno in molti paesi del mondo si svolge l’Equal Pay Day, ovvero una giornata in cui si richiama l’attenzione sul tema della differenza di paga tra uomini e donne nello stesso contesto lavorativo. La data della giornata internazionale della paga equa cambia di anno in anno. Partendo dall’1 gennaio, si contano i giorni lavorativi che non vengono pagati alle donne, se comparata la loro paga con quella degli uomini. Quindi, prima è la data, minore è il divario retributivo di genere. Quest’anno, ad esempio, è stato celebrato in Germania il 10 marzo, in Austria il 21 febbraio e in Svizzera il 20 febbraio.

Autorealizzazione: cosa vogliono le donne

donna insegnante che spiega alla lavagna

Alcune donne trasformano la loro vocazione in una professione. Vogliono realizzarsi nel lavoro e vivere e promuovere i propri talenti nel miglior modo possibile. Questo dà al lavoro uno scopo completamente diverso dal semplice guadagnarsi da vivere. Tuttavia, non tutte le donne hanno queste esigenze riguardo ala loro carriera. Per loro è più importante perseguire uno scopo tramite il loro lavoro. Perché avere uno scopo è molto appagante e rende felici.

Stato e stile di vita

Per parlare di quanto sia importante lo status delle donne, vogliamo prima chiarire cosa si intende per “status”. Significa istruzione, reddito e successo professionale. In generale, le ragazze attribuiscono importanza al possesso di un certo status. Tuttavia, dipende dalla donna quanto in alto lo status sia nella sua lista di priorità. Lo status è anche sempre associato ad uno di stile di vita più agiato. Ad esempio, coloro che hanno molto successo sul lavoro possono generalmente godere di un reddito elevato e permettersi uno stile di vita di lusso. E non sogniamo tutti una vita di lusso? Vivere la vita senza preoccupazioni legate alle finanze è sicuramente il sogno di molte donne. Questo stile di vita si raggiunge solo se la donna, tramite il suo lavoro o tramite il partner, raggiunge questo status.

donna che lavora al computer - cosa vogliono le donne

Quello che vogliono le donne – dagli uomini

Cosa trovano le donne attraente negli uomini quando si tratta di lavoro e status?

Molte ragazze trovano l’istruzione e il successo professionale negli uomini estremamente attraenti. Come abbiamo visto sopra, l’istruzione e il successo sul lavoro fanno entrambi parte dello status. Quindi lo status ti rende attraente. Quando un uomo ha successo nel suo lavoro, dimostra che è indipendente e autosufficiente, perché ha ottenuto qualcosa con le sue forze. Naturalmente, lo status e il successo professionale non sono tutto: cura, comportamento da gentiluomo, apertura, il giusto senso dell’umorismo e gli stessi valori nella vita sono almeno altrettanto importanti quando si tratta di stabilire se una donna trova un uomo attraente. E queste sono solo alcune delle qualità apprezzate dal gentilsesso.

In ciò che le donne vogliono, il successo professionale e lo status giocano un ruolo importante. Sia nella sua vita che con gli uomini che vuole frequentare. Tuttavia, va detto che la carriera da sola non è tutto e che nessuna donna sarà felice solo grazie al raggiungimento di uno status. La chiave qui è il noto equilibrio tra lavoro e vita privata. Perché le ragazze vogliono godersi la vita. Hanno altri sogni e obiettivi oltre a realizzare i loro talenti attraverso il lavoro. Alcune donne vogliono viaggiare in tutto il mondo e vedere i luoghi esotici. Altre sognano di trovare l’uomo con cui trascorrere il resto della loro vita. Le donne sono tutte diverse e uniche, e quindi ciò che le donne vogliono è anche individualmente diverso.

uomo d'affari che beve un caffé - cosa vogliono le donne