MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Contatto fisico nel linguaggio dell’amore

Il contatto fisico è il tuo linguaggio dell’amore?

contatto fisico . bacio in fronte - coppia

Nel nostro ultimo articolo, abbiamo spiegato cosa sono i linguaggi dell’amore e abbiamo brevemente descritto ciò che caratterizza ciascuno di essi. Se non sei ancora sicuro di quale sia il tuo linguaggio principale, fai questo rapido test.

Vediamo ora come far sentire amata una persona il cui principale linguaggio dell’amore è il contatto fisico:

Come esprimere l’amore attraverso il contatto fisico

Se il contatto fisico è il linguaggio dell’amore primario di una persona, significa che le carezze la fanno sentire amata, e di conseguenza lei pensa che sia così per tutti. Per questo motivo, i madrelingua di questo linguaggio dell’amore vengono spesso definiti “appiccicosi”. Ma in realtà danno e ricevono amore attraverso il contatto. È il loro modo principale di comunicare il proprio affetto.

linguaggio dell'amore -contatto fisico - coppia a letto

Nota che se un nativo di questa lingua riceve affetto solo per scopi sessuali, sarà molto insoddisfatto nel medio o lungo termine. Queste sono le persone che hanno bisogno di affetto prima, durante e dopo il rapporto sessuale. Inoltre, vogliono che tutto sia spontaneo: non c’è niente di più noioso che dover chiedere affetto e ricevere un abbraccio seccato.

Oh sì, c’è anche di peggio: qualsiasi tipo di tocco duro, anche se non fa male fisicamente, è percepito molto di più a livello emotivo. Allo stesso modo, la mancanza di contatto fisico è una garanzia per rendere la relazione insopportabile in quanto li fa sentire profondamente respinti.

Cosa fare se il linguaggio dell’amore del partner è il contatto fisico

Fortunatamente, ci sono centinaia di gesti che possono far sentire amate queste persone. Ecco alcuni esempi:

contatto fisico - coppia che sta per baciarsi

Provare per credere!

Inoltre, sperimentare cose diverse è molto importante. Non dovremmo supporre che ciò che piace a noi piacerà anche a qualcun altro. Quindi divertiti a scoprire cosa fa sentire te e il tuo partner più amati!