MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Comunicazione seduttiva: 3 consigli

È risaputo che una buona comunicazione sia alla base di un buon rapporto di coppia, di qualunque natura esso sia. Sia essa infatti formata da due sposi, due amanti, o, perché no, semplicemente da due amici, le regole sono sempre le stesse.

Per buona comunicazione, tuttavia, non si intende parlare a ruota libera di tutto ciò che passa per la mente, quanto piuttosto di far sentire l’altro apprezzato e capito.

Quindi vediamo adesso tre punti essenziali per migliorare all’istante la nostra comunicazione e fare in modo di piacere di più al nostro partner.

Un buon ascolto equivale ad una buona comunicazione

ascoltare

Può sembrare un consiglio banale, ma l’ascolto sta alla base di una buona comunicazione.
Tuttavia, quando abbiamo una conversazione con qualcuno, specialmente qualcuno che conosciamo poco o che vogliamo impressionare, finiamo spesso per fare l’errore di riflettere troppo su cosa l’altro stia pensando di noi o a cosa potremmo dire dopo per portare avanti la comunicazione, finendo così per non ascoltare veramente. Spesso facciamo così per evitare che la conversazione venga interrotta da silenzi imbarazzanti, quando invece è proprio l’ascolto il segreto per evitare tali silenzi!
Infatti è più facile fare domande o a dire qualcosa riagganciandoci a degli elementi, anche secondari espressi dall’interlocutore. In tal modo l’altra persona apprezzerà ancora di più la nostra compagnia perché si sentirà ascoltata, capita ed incoraggiata ad aprirsi ancora di più.

Mettilo al centro della conversazione e fa complimenti sinceri

appuntamento
dating Flirt – Das erste Date

Tra i bisogni più importanti dell’essere umano si trova inevitabilmente quello di sentirsi importante. Ciò non va inteso come una manifestazione di arroganza da dover reprimere, ma piuttosto come una normale esigenza che, al momento opportuno, potremmo utilizzare per migliorare la nostra comunicazione.
Farlo è davvero semplicissimo: provate a sforzarvi, durante una conversazione, di dire meno “io” e più “tu” e vedete i risultati che otterrete nell’immediato!
I complimenti sono un altro elemento fondamentale per una comunicazione seduttiva, in quanto riescono a far sentire l’altro apprezzato e stimato. Teniamo in considerazione il fatto che tutti hanno qualcosa che possiamo apprezzare. Basta che ci soffermiamo ad osservare.

Il rischio di risultare ruffiani è chiaramente dietro l’angolo, per questo i complimenti devono essere sinceri. Meglio ancora se fanno riferimento ad un aspetto positivo del suo carattere o della sua personalità. Quindi anche un semplice “hai gusto nel vestirti” ha un impatto di gran lunga maggiore di un “hai dei begli occhi”.

Cosa fare quando il tuo partner si lamenta di una situazione esterna

E chi non è mai capitato di sentire un nostro caro lamentarsi per una situazione che sta vivendo sul lavoro, nel rapporto con altre persone etc. Insomma di qualcosa che non abbia a che fare con noi.
La reazione automatica di qualunque ascoltatore è sicuramente quella di cercare soluzioni al suo problema, in modo da poterlo aiutare con i consigli giusti. La reazione dell’altro è, tuttavia, puntualmente aggressiva o di rifiuto del consiglio con un sbrigativo “no, non si può fare”.

Questo perché raramente qualcuno si lamenta per ricevere consigli. Bensì noi ci lamentiamo sopratutto per sfogarci e per sentirci capiti.

conversazione coppia

Così ad esempio se una persona si lamenta del comportamento di un collega al lavoro, dirle “parlane con il tuo capo” porterà con molta probabilità ad un “non posso farlo, peggiorerei solo le cose” o ad un’altra scusa per non seguire il consiglio.

Invece una risposta del tipo “caspita, dev’essere una situazione davvero stressante. Dovrebbe piuttosto essere grato ad avere un collaboratore così premuroso come te” è la risposta migliore ad una lamentela. Infatti l’altra persona si sentirà capita, reagirà calmandosi di colpo e magari lei stessa dirà “proverò a parlarne con il mio capo”.