MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Come essere divertente: esercizi pratici

Essere divertente è un’abilità da non sottovalutare, infatti potrebbe essere la chiave del tuo successo in diversi ambiti.
Quando ridiamo il nostro organismo rilascia dopamina, ovvero l’ormone del benessere. Questo fa sì che chi ci ascolta si senta a suo agio in nostra presenza e che si fidi automaticamente di noi. Questo senza dubbio è utilissimo se vogliamo concludere una vendita o, ad esempio, conquistare una donna.

coppia che ride assieme

Per conquistare una donna devi essere divertente

Come abbiamo spiegato, il rilascio di dopamina dovuto alla risata, gioca un ruolo determinante nelle relazioni sia con uomini che con donne. Tuttavia, pare che questa tecnica funzioni ancora meglio con le donne. Ebbene sì, studi scientifici hanno dimostrato che il corpo femminile rilascia molta più dopamina rispetto al corpo maschile, quando sente una battuta divertente. Però dai, un po’ ce lo aspettavamo anche. Infatti è per questo che uomini di tutte le generazioni hanno sempre fatto affidamento su questa arma di seduzione di massa che è l’essere divertente.

Imparare ad essere divertente

Alla luce di ciò penserai “allora beato chi è nato divertente”. Beh è qui che ti sbagli, infatti il senso dell’umorismo non sta scritto nel nostro codice genetico, ma è un’abilità che, in quanto tale, può essere appresa da CHIUNQUE. Hai letto bene, persino da te. Quindi leggi attentamente la nostra guida, così poi non avrai più nulla che ti impedirà di andare a flirtare con quell’adorabile barista! A parte tua moglie, sia chiaro.

come essere divertente - ragazza che ride

Rispondi al contrario ad una domanda si/no

Questa è una tecnica semplicissima ma di efficacia sicura: se le persone si aspettano che tu risponda “no” ad una domanda, tu rispondi con un bel “sì”.

Un esempio è questa intervista fatta a Jennifer Lawrence dove, parlando del suo successo improvviso, Ellen DeGeneres le chiede se fosse abituata a così tanta attenzione mediatica. Jennifer risponde con un secco “ovviamente” facendo ridere l’intera platea. La risposta è ovviamente sarcastica perché nessuno potrebbe essere abituato ad un tale successo.

La regola del 3 per essere divertente

come essere divertente - comico sul palco

La regola del 3 consiste nel cominciare ad elencare una serie di cose cose che hanno qualcosa in comune, per poi finire con una che va assolutamente fuori dallo schema.
In questo modo l’ascoltatore crea piano piano un’aspettativa nei confronti di quello che verrà dopo, ed è lì che userai l’elemento sorpresa per suscitare la risata!
Ad esempio puoi dire: “Io sono il classico nerd e ovviamente sono un appassionato di cose nerd come star trek, star wars, starbucks”.

Racconta della tua vita reale

Hai mai sentito il detto “le migliori barzellette sono quelle che dicono la verità”?
Sin dagli anni 60′ ha preso sempre più piede il cosiddetto “observational humor”, ovvero l’umorismo d’osservazione. Consiste semplicemente nel parlare di avvenimenti quotidiani in modo del tutto originale, sottolineando aspetti divertenti di ciò che ci capita nella vita. Quindi ogni volta che ti succede qualcosa di divertente, scrivila su di un taccuino e ricordatene la prossima volta che parlerai con i tuoi amici. In questo modo non sarai solamente divertente, ma anche originale!

come essere divertente - amici che ridono

La pratica rende perfetti

Ad ogni modo il segreto dell’essere divertenti è lo stesso usato per tutte le altre abilità che vogliamo apprendere: praticare il più possibile! All’inizio infatti potresti sentirti impacciato e osservare il lato divertente di ciò che ti accade potrebbe non venirti naturale. Tuttavia ti garantisco che con la giusta pratica ti verrà sempre più spontaneo e in poco tempo diventerai la persona divertente e carismatica che tutti vogliono avere attorno!