MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Chirurgia estetica in Italia

Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio e di non piacerci perché troppo diverse dalle modelle che vediamo tutti i giorni nelle riveste.
Il desiderio di piacere e di piacersi esteticamente è un sentimento comune a tutti e spesso determina il nostro sentirci a nostro agio o meno in una determinata situazione.

chirurgia estetica

La verità è che nessuno è perfetto e l’ampio uso di Photoshop, proprio nelle foto delle modelle che tanto ammiriamo, ne è la prova lampante.
Eppure ogni difetto definisce la nostra unicità e non dovrebbe essere considerato come qualcosa di negativo solo perché diverso dallo standard.

Tuttavia in alcuni casi si arriva al punto di provare un vero e proprio disagio per le parti del nostro corpo che non riusciamo ad accettare. In questo caso è assolutamente legittimo chiedere aiuto alla chirurgia estetica, la quale, dati i progressi enormi degli ultimi anni, è in grado di esaudire quasi tutti i nostri desideri!

Ma adesso vediamo in particolare quanto sia popolare la chirurgia estetica in Italia e quali sono gli interventi in assoluto più richiesti.

Italia al 5 posto per interventi di chirurgia estetica nel 2017

Ebbene sì, con 301.875 interventi eseguiti nel 2017, l’Italia si è aggiudicata il 5 posto nella classifica mondiale della chirurgia estetica.
Al primo posto troviamo invece gli Stati Uniti, con quasi 2 milioni di interventi, seguiti dal Brasile, Giappone e Messico.

L’Italia, però, è l’unico paese tra questi che non permette gli interventi di chirurgia estetica ai minorenni.

Interventi di chirurgia estetica più richiesti

Secondo i dati dell’ ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) gli interventi di chirurgia estetica più eseguiti in Italia nel 2017 sono stati: la mastoplastica additiva, la blefaroplastica e la liposuzione.

La mastoplastica additiva consiste nell’aumento della grandezza del seno tramite utilizzo di protesi solitamente in silicone. Si stima che nel 2017 siano stati eseguiti 48.240 interventi.

sugar baby

Lo stesso anno sono stati effettuati 45.270 interventi di blefaroplastica. Questa pratica consiste nella rimozione delle cosiddette “borse” sotto gli occhi ed è una intervento molto amato anche dagli uomini.

Al terzo posto abbiamo la rimozione del grasso localizzato tramite liposuzione con 40.125 interventi.

Ogni anno sempre più persone ricorrono alla chirurgia estetica per migliorare il loro aspetto. Abbiamo visto le tendenze più comuni a i numeri registrati in Italia nel 2017. Ma chi si di voi si è sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica? E cosa ne pensate di questa pratica sempre più diffusa?