MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Borse di lusso come investimento

borse di lusso chanel viola

Quando decidi di acquistare delle nuove borse di lusso, è fondamentale che tu segua i tuoi gusti e le tue preferenze. Tuttavia puoi anche scegliere di puntare su pezzi che potrai rivendere, se in futuro non avrai più voglia di utilizzarli.

Ecco una piccola guida su come riconoscere le borse di lusso che negli anni non subiranno una variazione di prezzo, o che potrebbero addirittura aumentarlo.

Materiali

Gli esperti consigliano di investire in borse di lusso in pelle. Infatti questo materiale, a differenza di altri, permette alla borsa di durare più a lungo mantenendosi in ottime condizioni. Inoltre la pelle rende più facile distinguere le borse di lusso originali da quelle false.

ragazza mora con borsa di lusso

Ottime alternative sono anche la pelle vegan, nylon e tela monogram. Si sconsiglia invece l’acquisto pezzi in pelle scamosciata, la quale è più soggetta all’usura.

Forma

Di borse ne esistono davvero di tutte le forme e dimensioni: dalle classiche quadrate e rettangolari come la Boy Bag di Chanel o la Lady di Dior, a quelle curve come la Drew Bijou di Chloé per arrivare a forme più strane come le Loewe Puzzle ispirate agli origami.

Tuttavia quelle che mantengono una domanda costante nel tempo, rimangono sempre le classiche pochette o le forme rettangolari. Queste sono anche le forme che probabilmente andranno di moda anche in futuro.

Marca delle borse di lusso

Se vuoi investire in borse di lusso allora vai sul sicuro se punti sui colossi della moda come Chanel, Louis Vuitton, Hermès, Dior, Gucci, Valentino, Dole&Gabbana e Prada. Certo la marca da sola non basta per garantire un valore crescente nel tempo, ma di sicuro aumenta la probabilità di poterne ricavarne comunque qualcosa quando ce ne saremo stufati.

investi in borse

Colore e design delle borse di lusso

L’acquisto di modelli classici e colori base come nero, bianco e crema, rimane sempre una scelta sicura per un buon investimento. Infatti i colori più eccentrici e i modelli più azzardati, spesso passano facilmente di moda e la domanda, in genere è minore.

Eppure questa regola può avere delle eccezioni. Infatti gran parte degli acquirenti che acquista prodotti di lusso in seconda mano, è alla ricerca di pezzi esauriti o che sono andati fuori produzione perché in edizione limitata. Inoltre è stato stimato che, mentre gli acquirenti europei preferiscono l’acquisto di borse di lusso dai modelli classici, il mercato asiatico è molto più indirizzato verso verso i pezzi unici e più eccentrici.

Quando le borse di lusso sono dei buoni investimenti

Le borse che rappresentano un buon investimento, sono quelle borse che puoi rivendere a distanza di anni per circa il 90% del loro prezzo d’acquisto, oppure per una somma addirittura superiore da quella che hai speso inizialmente.

investire in borse di lusso Louis Vuitton

Un ottimo aiuto ci può arrivare dal Clair, o Indice di valutazione di lusso globale per la rivendita, tecnologia disponibile per i venditori sul sito www.rebag.com

Questo utile strumento determina il valore di qualsiasi borsa in un elenco di oltre 50 marchi e 10.000 borse di lusso, dando ai clienti un’idea chiara dei prezzi attuali.

Conclusione

Per concludere possiamo affermare che quando decidi di acquistare delle borse di lusso dovresti seguire le tue preferenze. Tuttavia, se vuoi fare un investimento per il futuro, allora sono sicura che seguendo questi semplici consigli non potrai sbagliare!