MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Bevi un bicchiere di champagne!

Senza dubbio sai cos’è lo champagne ma ti sei mai chiesto come sia nato e quali siano, secondo la tradizione, i modi giusti per servirlo e gustarlo?
Continua a leggere per scoprirlo!

La composizione dello champagne

Lo champagne fa parte della categoria degli “spumanti”, ma tra questi è senza dubbio il più prestigioso. Innanzitutto, lo champagne è un vino bianco prodotto con uva rossa. Di per sé, se l’uva viene privata dalla buccia prima di essere pressata, il succo è sempre bianco. Ciò che dona freschezza di quest’ultimo è la bassa maturità dello champagne e la sua acidità.

Il colore e la schiuma dello champagne

champagne

Affinché il succo dell’uva non si macchi, spesso è necessario raccogliere i frutti a mano in modo da non maltrattarli correndo il rischio di pressare polpa e buccia assieme. Infatti, è nella buccia che troviamo il colore del vino. Il processo per ottenere lo champagne si compone di diverse fasi: si comincia con la pressatura per poi trasferire il composto in un catino aperto e lì vengono aggiunti i lieviti, i quali daranno vita alla fermentazione alcolica. In base alla tipologia di bevanda che si vuole ottenere viene aggiunto o meno lo zucchero. Si lascia fermentare il tutto per circa quindici mesi ed il composto è già pronto per essere imbottigliato ed etichettato.


La qualità dello champagne

La classificazione degli champagne è legato al dosaggio di zucchero per litro. Ogni Sugar Daddy può scegliere il tipo da acquistare in base ai propri gusti.
Abbiamo quindi il pas dosé o a dosaggio zero (senza zucchero aggiunto), extra brut (da 0 a 6 gr / l), bruit (meno di 12 gr / l), extra-dry (tra 12 e 17 gr / l ), dry o sec (tra 17 e 32 gr / l), demi sec (tra 32 e 50 gr / l), dolce o doux (più di 50 gr / l).

Il prezzo

Sappiamo tutti che lo champagne è un prodotto di lusso. Alcune bottiglie sono persino rare da trovare perché prodotte in numero limitato. Il prezzo da pagare per un oggetto raro come questo può essere di diverse migliaia di euro. E naturalmente, più la bottiglia è rara e più aumenta il prezzo. Tali pezzi possono essere acquistati da venditori esperti o nelle aste di vini pregiati.

L’inventore dello champagne e le sue straordinarie tecniche

storia dello champagne

L’importante nella sua produzione è conoscere tutta la tecnicità dei processi. In effetti, è importante, durante l’assemblaggio, combinare uva di diverse aree.. Ciò si tradurrà nel miglior champagne. La tecnica di assemblaggio fu implementata per la prima volta dal monaco benedettino Dom Pérignon (1639-1715). Oltre ad aver sviluppato le tecniche di miscelazione del vino per ottenere lo champagne, ha anche inventato il tappo per mantenere il più a lungo possibile il nervosismo dello champagne e degli altri suoi vini.

Non è meno importante sapere che la regione Champagne-Ardenne ha le tecniche di assemblaggio più complesse di tutta la Francia e persino del mondo. Tali tecniche consentono di mantenere una certa linearità nella qualità e nel gusto dei loro champagne e vini.

Sabrage

Stappare una bottiglia di champagne rappresenta un momento di festa. Il Sabrage è un metodo tradizionale per stappare lo champagne che ogni Sugar Daddy dovrebbe conoscere.
Per iniziare, devi raffreddare la bottiglia. Rimuovere la gabbia di metallo che tiene il tappo di sughero in modo che il collo sia completamente libero. Dopo di che prendi una sciabola o un coltello grande, inclina la bottiglia tra 30 ° e 45 ° e, con un movimento rapido, fai scorrere il bordo non tagliente della lama dal basso verso l’alto, soffiando sul collo.

yacht - champagne

Prepara lo champagne

L’espressione francese sabler significa bere champagne per festeggiare un evento. Consiste nello svuotare rapidamente il bicchiere bevendo tutto d’un fiato.

Le bottiglie di champagne
sempre più originali

La grande reputazione di questa bevanda non si può mettere in discussione. Questa bevanda è sinonimo di festa e celebrazione. Il suo prestigio è riconosciuto in tutto il mondo. Riuscì a conquistare il più refrattario difendendo da vicino il suo nome e la sua origine.

Provalo con cubetti di ghiaccio

Ebbene sì, è possibile bere questa lussuosa bevanda anche con ghiaccio. In effetti alcuni tipi sono stati proprio concepiti per essere bevuti in questo modo. Quindi Sugardaddy, perché non provare adesso con la bella stagione?

champagne con oro

Champagne con foglie d’oro

Lo champagne con foglie d’oro interesserà soprattutto i più eccentrici degli Sugar Daddy. E poi sarà sicuramente un piacere ammirare la tua Sugar Baby attraverso un bicchiere di champagne con foglie d’oro sospese all’interno.

La bottiglia più costosa
del mondo

Questo nuovo lusso che potrebbe permettersi il nostro Sugar Daddy non è un’edizione limitata ma ha un altro vantaggio: ha il valore di un diamante grezzo che può ammontare a più di 1400000 di dollari! La bottiglia è decorata con un diamante da 19 carati posto su un’etichetta in oro bianco 18 carati. Oltre a questi dettagli sbalorditivi, il fortunato proprietario di questa bottiglia avrà la possibilità di vedere inciso il proprio nome sull’etichetta.

In conclusione

Molti sono gli champagne esistenti sul mercato. Tutto quello che devi fare è cercare e scegliere quello che fa per te. Gustali con la tua Sugar Baby durante una serata romantica e vedrai che sarà ancora più buono!

coppia in vasca