MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Come ottenere bellissime foto per Instagram

instagram

Fare foto per Instagram è uno degli hobby preferiti dalle Sugar Baby. Infatti usano questa piattaforma per mostrare quanto i loro Sugar Daddy siano generosi. Tuttavia mostrare vacanze da sogno ed oggetti di lusso non basta per avere una bella gallery se mancano dei passaggi fondamentali. Ecco quali:

La luce nelle foto per Instagram

La luce è un elemento essenziale per rendere le foto per instagram armoniose ed oggettivamente belle.
Ogni volta che puoi cerca di usare la luce naturale per le tue foto. Esistono molte lampade più o meno professionali per set fotografici, ma nessuna è comparabile alla luce del sole.
Tuttavia è sconsigliabile scattare foto sotto la luce diretta del sole. Infatti questo creerebbe troppe ombre alterando le forme del soggetto fotografato.

Preferisci, quindi, gli scatti di giorno ma posiziona il soggetto all’ombra. Una posizione strategica è sicuramente in casa di fronte alla finestra. Per le foto all’aria aperta, invece, preferisci le giornate un po’ più nuvolose, dove la luce non crea contrasti netti, ma ombre molto più morbide.

foto per instagram invernale

Inquadrature senza profondità

Negli ultimi tempi le foto per Instagram più popolari, sono le cosiddette foto in Flat Lay, ovvero piatte e senza profondità. Si tratta di foto, per lo più di oggetti, ottenute posizionando il cellulare o la fotocamera in posizione orizzontale o verticale. Infatti evitando di inclinarlo, si ottengono foto senza profondità.

Così vediamo spesso composizioni di oggetti su di una scrivania, mostrati dall’alto. Anche le foto per Instagram che ritraggono cibo, appaiono migliori esteticamente quando non si mostra la profondità del piatto ma il suo contenuto visto dall’alto.

Quando invece fotografiamo qualcosa che si trova di fronte a noi, cerchiamo di posizionare il cellulare alla stessa altezza dell’oggetto. Questo vuol dire che spesso dobbiamo posizionarlo all’altezza della nostra pancia o in alto, cercando comunque di mantenerlo in posizione perfettamente verticale.

portacellulare per auto - navigatore

Foto per instagram fatte con il portacellulare per auto

La community di Instagram non apprezza particolarmente i close up, ovvero le foto prese da vicino. Di conseguenza non impazzisce neanche per i selfie, con quel braccio in primo piano e il viso visto da una prospettiva innaturale.

Per questo, coloro che non hanno sempre un fotografo a portata di mano, ricorrono al porta cellulare con ventosa. Insomma quello che usiamo in auto quando vogliamo tenere d’occhio la mappa del percorso.

Questo semplice accessorio, infatti, ci permette di posizionare il cellulare in ogni punto della casa e, avvalendoci del timer, di scattarci delle bellissime foto per Instagram, anche senza l’aiuto di altre persone.

Props

I props sono tutti quegli oggetti che si usano per abbellire una foto. Infatti in inglese questo termine viene usato per indicare gli accessori di scena usati nei set fotografici o cinematografici. In una foto di Instagram possono essere, ad esempio, dei fiori poggiati su una tavola imbandita.

bellissima foto per instagram

Anche nell’abbigliamento si possono usare props, che possono essere degli accessori come ad esempio un cappello. Questo lo si può usare per coprire dei capelli che hanno perso un po’ la piega o anche solo da tenere in mano per rendere la foto più ricca. Ci tengo a precisare che sono elementi da non sottovalutare se si vuole avere una gallery di successo.

Colori

Per instagram non è importante solamente che la foto sia armonica, ma che lo sia l’intera gallery. Questo si ottiene quando almeno tre colori sono ricorrenti in tutte le foto del feed, così da avere tutte un elemento in comune e far apparire la gallery più omogenea.

Chiedi ai passanti di farti una foto per Instagram

Come abbiamo già detto, non tutti possono avere sempre un fotografo a portata di mano, ma questo non deve farti desistere dallo scattare una bella foto quando trovi una location che ti piace. Semplicemente non essere timida nel chiedere ad un passante di farti da fotografo per un momento. Inoltre non avere timore nello spiegargli come vuoi la foto e quali dettagli vuoi che siano inclusi.

Mettiti in posa

trucchi foto per Instagram - ragazza bionda in posa

Assumi pose dinamiche, non stare lì ferma come un bastone! Non vergognarti ad alzare le braccia o assumere posizioni diverse. Inoltre cerca di capire bene quali sia il tuo lato migliore e le pose che ti valorizzano di più. Purtroppo non ci sono pose che vanno bene per tutti, quindi per riconoscere quelle che ti valorizzano, scattati diverse foto, anche da sola, sperimentando posizioni ed espressioni diverse.

Editare le foto per Instagram

Questo è il tocco finale che fa la differenza! Esistono diverse app che ti permettono di migliorare le tue foto, senza essere necessariamente degli esperti fotografi.
Tra le più popolari troviamo Lightroom, nel quale puoi anche acquistare i preset creati proprio dalle influencer più famose.

Anche Snapseed, Facetune e Touch retouch sono molto popolari per modificare i colori, sbiancare le foto o eliminare qualche elemento di troppo.