MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Barba: le tendenze del 2019

La barba è un vero e proprio accessorio che definisce lo stile di un uomo, lo aiuta a scolpire i contorni del proprio viso e a coprire eventuali imperfezioni. Insomma svolge un ruolo simile a quello del Make Up.
Come ogni altro accessorio estetico, anche la barba è soggetta al succedersi delle mode e per questo vediamo adesso le tendenze che caratterizzeranno l’anno appena iniziato!

Barba corta

Se preferisci uno stile sobrio con una barba appena accennata, o presente in punti ben precisi del volto, come baffi e pizzetto, il 2019 è il tuo anno!
Infatti, in contrasto con gli scorsi anni che hanno visto una crescente preferenza dei visi barbuti e selvaggi, adesso sembra tornare lentamente la moda del viso pulito con barba molto corta, quella che si ottiene dopo appena qualche giorno dalla rasatura.

Barba corta

I vantaggi di questo tipo di barba riguardano sicuramente la facilità nell’ottenerla e mantenerla. Inoltre si adatta ad ogni tipo di taglio di capelli ed ad ogni forma del viso.
È in grado di conferire maggiore maturità e virilità alla persona, specialmente a chi ha le mascelle sottili ed un viso un po’ androgino. Tuttavia è sconsigliata per chi ha una crescita irregolare o a chiazze, in quanto si richiede una copertura omogenea.

Secondo studio dell’università di Northumbria le donne preferiscono gli uomini con una barba di questo tipo, e da una ricerca de brand Remington è emerso che un uomo su cinque si senta più attraente con una barba di appena qualche giorno.

È però necessario ricordare di rimuovere regolarmente i peli all’altezza del pomo di Adamo e nelle guance per mantenere un aspetto comunque ordinato.

Barba lunga

Questo sicuramente non è l’anno della barba lunga, però essa rimane un tratto distintivo della propria personalità e per questo non vi si dovrebbe rinunciare solo per seguire la massa. Inoltre moltissime donne vanno pazze per i cosiddetti “lambersexual”, ossia quegli uomini barbuti, con uno stile un po’ da boscaiolo. Questi infatti emergono in contrapposizione ai “metrosexual”, ovvero tutti quegli omini eleganti, ben rasati, e che negli ultimi decenni sono stati il modello più rappresentato in TV e nelle riviste.

Barba lunga

La barba lunga è in assoluto lo stile più virile. È estremamente affascinante perché dà quella nota di mistero e mascolinità che di sicuro non dispiace al gentil sesso. Tuttavia, a contrario di quanto si possa crede, una barba lunga richiede molta cura e dedizione. Bisogna prestare particolare attenzione alla lunghezza dei baffi, i quali non dovranno mai essere più lunghi della barba, per poter mantenere un effetto più armonico e ordinato. Indispensabile è anche il lavaggio con prodotti adeguati, ergo lo shampoo per capelli è assolutamente da evitare in quanto farebbe troppa schiuma e irriterebbe la pelle del viso. L’uso di balsamo e profumo poi daranno quel tocco in più che renderà la vostra barba davvero irresistibile!

Baffi e pizzetto

Anche i baffi e pizzetto saranno assolutamente di moda nel 2019 nelle loro più svariate versioni, con o senza basette, contornando o meno la bocca, etc.

baffi e pizzetto

In particolare, dalla prima uscita del film di Iron Man nel 2008, sempre più uomini hanno deciso di imitare lo stile di Tony Stark. Per questo, data l’uscita dell’ultimo film degli Avengers, prevista per quest’anno, deduco che anche nei prossimi mesi assisteremo ad una crescente diffusione di questo taglio. Baffi e pizzetto rimangono comunque lo stile perfetto anche per chi non ha una crescita omogenea.

Per ottenere questa forma è tuttavia necessaria una certa manualità e precisione, così come una cura dei bordi su base quotidiana.

La barba è un vero e proprio accessorio maschile di estrema importanza, sia essa completamente rasata, corta, lunga o con forme ben definite. Nel 2019 la tendenza sarà quella di una barba più corta e curata. Vedremo anche un ritorno sempre più prepotente dei baffi e pizzetto in tutte le loro versioni.

E tu sei d’accordo con queste nuove tendenze? Quali stili preferisci portare o preferiresti che il tuo Sugar Daddy portasse? Faccelo sapere nei commenti!