MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento

Hai parlato per diversi giorni, settimane o mesi con una donna sul tuo sito di incontri preferito (MySugardaddy, per esempio) e finalmente arriva il momento del primo appuntamento. Ecco fatto, sei riuscito ad incontrarla, ma attenzione ai passi falsi! Il primo appuntamento è probabilmente il più importante, perché è anche la prima vera impressione che invierai alla persona che speri di sedurre. È quindi essenziale partire da una base solida. Per questo, oggi vogliamo presentarti degli argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento.

Argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento

Argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento

Uno dei peggiori argomenti di conversazione per un primo appuntamento: le ex

Cominciamo con il più logico. Nel caso in cui vivessi su un altro pianeta, tieni presente che parlare delle tue ex mentre cerchi di sedurre una donna non è una buona idea. Ed è ancora peggio se lo fai al primo appuntamento. Mettiti nei panni del tuo interlocutore per un momento e capirai quanto sia scoraggiante questo atteggiamento.

Anche se vuoi parlare male dei tuoi ex per mettere il tuo potenziale partner su un piedistallo, avrai probabilmente il risultato opposto, perché questa mossa sarà vista come una mancanza di maturità. Tu e devi concentrarti su ciò che conta davvero: la persona di fronte a te.

Oltre a non funzionare, parlare delle tue storie passate può far dubitare il tuo interlocutore. Parlare troppo spesso dei suoi ex può farlo dubitare del fatto che vogliate cominciare una nuova storia.

Infine, mostrare rispetto e discrezione nei confronti dei tuoi ex è la cosa migliore che puoi fare.

Questo darà all’altra persona la certezza che, se dovesse diventare ex, tu gli mostrerai comunque rispetto e non ne parlerai male con il primo che capita.

Primo appuntamento - ragazza che fa una foto con vino al ristorante

Parlare dei tuoi problemi durante il primo appuntamento: pessima idea

Quando parliamo di argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento, vogliamo escludere qualsiasi conversazione che ti faccia sembrare diverso da ciò che sei o che potrebbe spaventare l’altra persona. I tuoi problemi sono una di quegli argomenti di conversazione da evitare.

Ad un appuntamento, e in una relazione in generale, ognuno cerca cose diverse. Ma in fondo, quello che tutti vogliono è incontrare qualcuno che li renda felici. Se vuoi rendere felice l’altra persona, ti renderai presto conto che i tuoi problemi non sono un buon argomento di conversazione. La chiave è trasmettere positività. Questo ti avvantaggerà notevolmente poiché il tuo potenziale partner ti vedrà come una persona positiva, disposta ad andare avanti e costruire un futuro comune.

Per “problemi” intendiamo ovviamente i tuoi veri problemi. Perché a volte, la complicità si crea quando ti accorgi che la persona che hai di fronte ha gli stessi piccoli problemi quotidiani.

Tieni per te i tuoi problemi personali e familiari

Le questioni personali e familiari sono tra gli argomenti troppo delicati per un primo appuntamento. Parlane con i tuoi amici, familiari, colleghi, ecc. Insomma, chiunque tranne che con la persona con la quale ti frequenti, per non rischiare di infastidirla e metterla in imbarazzo.

Argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento - ragazza mora con abito verde e uomo elegante

Un appuntamento non serve per discutere i tuoi problemi professionali

Un appuntamento è un momento romantico, esclusivo e privilegiato tra te e la donna che sogni di sedurre. Quindi questa è un’atmosfera in cui una conversazione sui tuoi problemi al lavoro è completamente inappropriata. Oltre a non essere un argomento molto carino, parlare dei tuoi problemi professionali ti farà sembrare fissato con il tuo lavoro, incapace di pensare ad altro. L’altra persona sicuramente non sarà felice di notare che stai pensando al lavoro invece di pensare a lei!

Argomenti di conversazione da evitare: osservazioni sul fisico

Anche se a te può sembrare banale e hai buone intenzioni, non conosci il trascorso dell’altra persona e forse stai affrontando un argomento (molto) delicato per lei. Quindi fai molta attenzione alla sua reazione. Ovviamente è normale e consigliato fare complimenti, anche sul suo aspetto fisico, ma attenzione che ogni complimento non possa essere frainteso.

Parlando di attualità: attenzione agli argomenti caldi

Come per i problemi, tutto dipende dall’argomento trattato. Inutile dire che qualsiasi argomento politico, vicino o lontano, è da evitare. Ad esempio, spiegale che non vedi l’ora che arrivi il sole, che vedi di nuovo le farfalle nel tuo giardino (questo ti darà anche un tocco poetico), poi vai a chiederle cosa le piace fare all’aperto per godersi il bel tempo. Come puoi vedere, le notizie sono più un trampolino di lancio verso altri argomenti di conversazione più interessanti e approfonditi. Quindi fai attenzione a puntare il trampolino nella giusta direzione per non schiantarti!

Argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento - coppia in riva al fiume

Misura le tue parole quando parli del futuro

Ad un appuntamento, tutti pensano naturalmente al futuro e a dove potrebbe portarti quella relazione. Immagina allora come sarebbe la tua vita con questa persona al tuo fianco. Questo è del tutto normale ed è anche un buon modo per sapere se vuoi continuare la frequentazione o meno. Ma deve accadere tutto nella tua testa. Devi stare molto attento quando parli del futuro in un appuntamento. La prossima vacanza, sì. Il numero di bambini che vuoi avere, no!

Impara a limitarti. Parlare dei tuoi genitori raccontando un aneddoto, sì. Parlare dei tuoi genitori sottintendendo che lei dovrebbe incontrarli o che andrebbero d’accordo con lei, no, è troppo. Quindi, se alla tua ragazza piace il tuo piccolo aneddoto sui tuoi genitori e dice, per esempio, che andrebbero d’accordo, è un ottimo segno! Fai attenzione però a non soffermarti su questo argomento, sei solo al tuo primo appuntamento.

Allo stesso modo, se ad esempio dici che ti piacerebbe vivere in campagna più tardi, goderti i grandi spazi aperti e avere una casa grande, questo è un buon modo per raccontare di più su di te. Ma pensa comunque di rimanere soft, o l’altra persona potrebbe pensare che la stai già includendo nei tuoi piani a lungo termine, e questo potrebbe spaventarla.

Non farle troppe domande su come sta andando l’appuntamento

Ti stai divertendo? Ti piaccio? Questo tipo di domande sono troppo dirette e non devono mai essere poste a un appuntamento. Ciò si tradurrà in un’atmosfera di straziante imbarazzo, sicuramente riflessa in uno spazio vuoto nel mezzo della tua conversazione. Anche in tono scherzoso, quel tipo di domanda o osservazione non verrà accettata.

Argomenti di conversazione da evitare al primo appuntamento - coppia in bicicletta

Alcune cose personali dovrebbero essere mantenute private

Se l’altra persona ti piace e ti senti a tuo agio, tieni presente che questo è solo il primo appuntamento. Da un lato, non vuoi spaventare l’altra persona aprendogli il tuo cuore. D’altra parte, non vuoi nemmeno esporti troppo a qualcuno che, ti conosce nella vita reale solo da poche ore.

Fatti coinvolgere e non rivelarti completamente

Il mondo degli appuntamenti è un grande gioco di strategia. Una parte importante di questa strategia è rendersi desiderabili. Per fare ciò, ti consigliamo vivamente di non rivelare tutto sulla tua personalità e sulla tua vita in generale al primo appuntamento. Quindi mantieni un po’ di mistero, ti renderà ancora più sexy. Mantieni anche una parte di modestia. Tutto dipende dal tuo appuntamento, ma se parli di questioni sessuali, fallo con delicatezza e considerazione.

Osserva e ascolta il tuo interlocutore

Infine, la chiave per un primo appuntamento di successo non è solo avere un articolo che elenca gli argomenti di conversazione da evitare. Sicuramente aiuta molto, ma la cosa più importante è la comunicazione tra voi due. Impara a leggere tra le righe, percepisci le sue reazioni quando gli parli, quindi trai le conclusioni appropriate. Sembra annoiata? Devo fare uno sforzo nella sua direzione? Siamo compatibili? Ci sarà un secondo appuntamento? Capirai, in un appuntamento, cosa fare e cosa non fare. Suggerimenti e strategie possono aiutare, ma la cosa più importante è l’apprezzamento umano di una relazione.