MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Amori estivi: perché nascono?

Il termine amori estivi è stato coniato perché pare che l’estate sia la stagione degli amori per eccellenza! Quel momento dell’anno in cui tutti, in una certa misura, abbiamo voglia di metterci in gioco e trovare qualcuno con il quale trascorrere dei momenti magici.
Ma, a pensarci bene, cos’ha questa stagione di tanto speciale, per essere in grado di farci innamorare praticamente tutti?
Scopriamolo insieme 😉

amori estivi - tramonto

I vestiti estivi sono decisamente sexy

Beh per sopravvivere al caldo torrido è necessario scoprire qualche centimetro di pelle in più. Però che effetto fa questo sugli uomini! I vestitini corti, i pantaloncini e i top scollati sono decisamente sexy e, del resto, se non li indossiamo d’estate, quando farlo?

Sei più estroverso

Un’altra ragione per gli amori estivi sta nel fatto che l’estate è la stagione dove abbassiamo la guardia e siamo più disposti a lasciarci andare ad esperienze nuove. Del resto è una stagione associata alle feste, vacanze e libertà. Quindi è chiaro che ci sentiamo più aperti anche ai nuovi incontri!

Sei completamente rilassato

È difficile aprirsi a nuovi incontri quando si è stanchi e sotto stress per il lavoro o lo studio. L’estate ha il fantastico potere di far rilassare tutti! E se sei rilassato hai anche più voglia di amori estivi!

È più facile incontrare gente nuova e quindi che nascano amori estivi

amori estivi - concerto

Di inverno la nostra attività preferita è sicuramente stare sotto le coperte, sorseggiare una cioccolata calda e guardare Netflix. Ma quando le temperature cominciano ad alzarsi, tutti usciamo dalle nostre case per svolgere attività all’aperto, in mezzo alla gente. Quindi d’estate è molto più facile trascorrere del tempo in mezzo alla gente e, di conseguenza, le probabilità di incontrare qualcuno di speciale aumentano drasticamente!

I drink estivi che alzano la temperatura

C’è chi dice che l’alcool aumenti la libido, e sembra proprio che abbia ragione! Dato il clima è facile bere un bicchierino in più di spumante o del nostro cocktail preferito e, tutto ad un tratto, ci sentiamo più disinvolti nel l’approcciare quel ragazzo che, da in fondo al locale, ci sta mandando occhiate ammiccanti.

Gli amori estivi nascono perché ci fidiamo di più

È difficile innamorarsi di qualcuno se non ci fidiamo di lui. Ma fortunatamente la stagione estiva arriva in nostro soccorso! Infatti le alte temperature e il relax stimolano la corteccia insulare, la quale è responsabile del sentimento di fiducia.

anguria - cibi afrodisiaci

Il cibo estivo che mette di buon umore

Abbiamo già parlato di quanto certi cibi possano influire sulla nostra libido. Tra questi vi è l’anguria, cibo prettamente estivo e che, secondo alcune ricerche, possederebbe effetti quasi simili a quelli del Viagra! Provare per credere 😉

Siamo più felici

Il caldo non solamente aiuta a produrre più dopamina ma anche serotonina, l’ormone della felicità! E quando siamo più felici è più facile risultare più attraenti e aver voglia di divertirci!

Le lunghe notti in spiaggia

E quanto sono romantiche le lunghe notti trascorse in spiaggia a guardare le stelle o magari seduti attorno ad un fuoco.

Gli appuntamenti all’aperto sono più divertenti

A contrario della stagione invernale, quando gli appuntamenti si svolgono in luoghi chiusi come ristoranti, caffetteria o cinema, l’estate offre tantissime alternative all’aria aperta! Come le passeggiate in montagna, le lunghe nuotate, i parchi avventura, concerti all’aperto e molto altro ancora!

Trovarsi vicino all’acqua

amori estivi - coppia al mare

Trascorrere del tempo sulla riva del mare o di un lago non è solamente rilassante ma è fantastico per innamorarsi! Esatto, hai capito bene, infatti, secondo uno studio del 2012, la vicinanza di un bacino d’acqua rende le persona più calme e felici, più di quanto non lo faccia il trovarsi in città o in campagna. Quindi coloro che incontrerai in questi luoghi avranno anche un atteggiamento più positivo (e un costume in grado di lasciare poco spazio all’immaginazione 😉 )

Ma quanto sono belle le piogge estive!

Vi è mai capitato di passeggiare con la vostra persona speciale e di venire, tutto ad un tratto, sorpresi da un temporale estivo? Certo l’estate è bella per il sole e il caldo, ma i sottili vestiti bagnati e le corse per trovare riparo sono quel qualcosa in più, in grado di aggiunge pepe alla situazione.

Il fascino del mistero

beach volleyball - pallavolo in spiaggia

Quando nasce un amore estivo è difficile prevedere quanto durerà, se è solo un flirt passeggero o una storia destinata a durare. Specialmente quando questo incontro avviene in vacanza! Eppure questa incertezza intriga e possiede quel fascino del mistero che eccita ancora di più!

In estate siamo più attivi

Il tempo trascorso all’aria aperta ci porta ad essere più attivi e a fare più sport. Infatti, sia esso pallavolo in spiaggia o delle semplici nuotate, lo sport fa si che il nostro corpo rilasci le “endorfine del buonumore”, le quali creando una situazione perfetta per potersi innamorare!

Conslusione

Come abbiamo visto l’estate è senza dubbio la stagione migliore per innamorarsi per una serie di motivi biologici e sociali. E tu hai già incontrato qualcuno di speciale quest’estate?