MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

Abitudini produttive per la quarantena

A causa dell’attuale pandemia da Coronavirus, il momento che ci stiamo ritrovando a vivere è unico nel suo genere.
Infatti ci sta dando la possibilità di riflettere sulle nostre abitudini, le quali potrebbero cambiare radicalmente a seguito di tale esperienza.
Con negozi, uffici, bar, università chiuse, molte persone non sanno come trascorrere queste interminabili giornate chiusi in casa. Eppure potremmo sfruttare tutto questo tempo per sviluppare abitudini produttive e noi adesso vi daremo qualche spunto per farlo!

Empatia e amore con le persone intorno a te!

coppia che cucina - quarantena

In un momento di così grande incertezza e paura, il nostro primo consiglio è diffondere amore ed empatia, specialmente a coloro che condividono la casa con te. Fai un respiro profondo, abbi più pazienza e rispetta il tempo e lo spazio dell’altro.
Questo periodo passerà e sarà più bello se porterai con te ricordi affettuosi di questo momento critico affrontato assieme.
Per i propri cari che sono distanti, è anche tempo di mostrarsi presenti. Sia attraverso messaggi gentili o anche regali che possono essere acquistati online e consegnati praticamente in tutto il mondo.

Crea la tua routine di abitudini produttive! Una nuova vita inizia ogni mattina!

Il libro di Hal Elrod The Morning Miracle può darti una piccola spinta per costruire una routine mattutina fatta di abitudini produttive che può trasformare la tua vita in meglio. L’autore garantisce che il modo in cui ci svegliamo e iniziamo la nostra giornata è totalmente correlato alla vita che conduciamo.

Ecco le 5 abitudini produttive per iniziare la giornata nel miglior modo possibile:

1 – Silenzio / Meditazione: 5-10 minuti di silenzio al mattino sono in grado di calmare la mente, acquisire chiarezza e concentrazione e aumentare l’autocoscienza. Se non ci riesci, puoi anche iniziare la giornata ringraziando per tutto quello che hai nella vita, come salute, famiglia, amici e anche cose materiali.

2 – Affermazioni – 5 minuti – Fai affermazioni positive su qualcosa che desideri. In questo modo verrà inciso nel tuo subconscio e comporterà profondi cambiamenti nei tuoi pensieri, credenze e comportamenti. Ad esempio, se vuoi trasferirti in un’altra città, la tua affermazione potrebbe essere: entro 3 mesi vivrò in un bellissimo appartamento in quel quartiere che adoro. Leggile ad alta voce ogni mattina e dedicati a questo nuovo obiettivo.

3 – Visualizza – 5 minuti – Ampiamente utilizzata dagli atleti, questa tecnica consiste nell’immaginare di aver già raggiunto il proprio obiettivo. Vincere una gara ad esempio.

abitudini produttive! - ragazza bionda che fa yoga

4 – Esercizi fisici – da 10 a 20 minuti – Fare esercizio fisico al mattino, aumenterà il tu buon umore, fiducia in te stesso, concentrazione, chiarezza mentale e migliorerà la tua salute. Può essere una piccola serie di esercizi, yoga, stretching o una breve passeggiata. Ciò non dovrebbe interferire con il tuo normale programma di attività fisica della settimana.

5 – Lettura – 15-20 minuti – La lettura è il modo migliore per acquisire conoscenze nel perseguimento dei tuoi obiettivi. Immagina quante idee dei migliori esperti del mondo puoi assorbire spendendo solo pochi minuti della tua giornata a leggere.

Ti garantisco di aver già raggiunto molti obiettivi con questa tecnica, sono sicuro che lo farai anche tu!

Abitudini produttive: organizza la tua giornata

È importante programmare le attività della giornata, come l’organizzazione della casa, il riordino degli armadi, il tempo per studiare, leggere libri, fare esercizio fisico, ecc. In questo modo sarai molto più produttivo, concentrato e non perderai tempo in cose superficiali.

stabilisci abitudini produttive durante la quarantena

Tieniti aggiornato attraverso corsi online

La maggior parte delle università offre corsi online praticamente in ogni area. Non è tempo di approfittare e investire nelle tue conoscenze? Qui indico una delle tante piattaforme di corsi online disponibili in tutto il mondo, in diverse lingue, con corsi gratuiti e a pagamento: Coursera.

Divertimento e relax

Guardare serie, parlare con gli amici e ridere è essenziale. Abbiamo bisogno di queste attività come esseri umani. Se ti senti solo, cerca ad esempio persone interessanti che hanno abitudini simili alle tue nelle app di appuntamenti. Può essere un buon momento per incontrare nuove persone online.

Abitudini produttive: abbi cura di te!

crema per mani

Stando a casa puoi controllare meglio ciò che mangi o la quantità di acqua che bevi. Quindi approfittane per sviluppare buone abitudini alimentari! Inoltre, puoi finalmente sfruttare quei prodotti di bellezza che hai acquistato e che non hai avuto il tempo di usare. Ad esempio le creme per capelli, scrub, maschere di argilla, ecc.

Pulisci e organizza le tue cose per far fluire energia positiva

Una casa organizzata attira energie positive, come dice l’antica tecnica del Feng shui. Quindi cogli l’occasione per: organizzare i documenti o elimina i capi che non usi più dal tuo guardaroba. Persino cancellare i dati del telefono e salvare le foto su un disco rigido esterno potrebbe essere terapeutico.

Speriamo che questi suggerimenti possono esserti stati di aiuto e che tu possa sfruttare questo momento nel modo più positivo possibile.