MySugardaddy Logo
SSL 256 Bit

5 modi diversi per flirtare in base alla tua personalità

Sedurre, corteggiare o flirtare sono termini che esistono dall’inizio dei tempi e tutti noi ne abbiamo esperienza. Del resto, chi non ha mai provato a flirtare con una donna attraente? E chi non è finito a parlarne con gli amici? Le storie dei flirt sono senza dubbio quelle più divertenti da raccontarsi tra amici. Quindi lascia che ti chieda, sei bravo a flirtare?

flirtare in modo divertente

Ci sono diverse forme, strategie o ruoli che un uomo può adottare per sedurre una donna. Lo stile nel flirtare è qualcosa che si sviluppa con personalità e motivazioni. Il grado di successo dipende dalla donna e dall’interazione. Cioè, non esiste una tecnica migliore dell’altra. Tutto dipende dai gusti dell’altro e dalla propria personalità. Pertanto, questo articolo non è un incoraggiamento per cambiare il tuo modo di essere ma semplicemente un testo informativo con qualche consiglio.

Quindi iniziamo!

I diversi modi di flirtare

Allora, le personalità più comuni legate al modo di flirtare sono 5, riesci ad indovinare quali sono? Iniziamo con quella più divertente:

Il giocoso: flirtare in modo appassionato

come flirtare: coppia che ride

Cosa fa una persona giocosa? Esatto, ama giocare. È la sua natura, per così dire. È difficile per lui prendere le cose sul serio. Il divertimento è sempre al primo posto e passa da un “giocattolo” all’altro molto velocemente.

Questo si ripercuote inevitabilmente anche nel suo rapporto con le donne. Cerca il piacere e il divertimento. È flessibile e non cerca una relazione stabile, piuttosto preferisce l’avventura e le passioni passeggere. Pertanto per lui flirtare è una vera e propria sfida! Fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo.

Il serio

Come si può evincere dal nome, questo tipo di uomo è l’esatto opposto del precedente. Avventure e fugaci momenti di piacere non fanno per lui.

uomo che nuota

L’uomo serio cerca una relazione stabile, connessione emotiva e sentimentale. Vuole qualcuno con cui condividere degli interessi e spendere del tempo di qualità. Per questo motivo, flirta in modo diverso. Può essere carismatico, senza dubbio. Tuttavia, le conversazioni riguarderanno principalmente le tue ambizioni, interessi e obiettivi nella vita. Dopotutto, vuole stabilire una relazione duratura.

L’amabile: flirtare in modo dolce

Tutti conosciamo almeno una persona che flirta in questo modo. L’elemento principale che lo distingue è la frequenza con la quale chiede scusa. Per lui è un modo per sembrare ben educato, affidabile e fare buona impressione.

Qui i valori personali giocano un ruolo molto importante. I fini che persegue sono completamente diversi da quelli del giocoso. Evita avventure e giochetti vari. Quello che vuole è una relazione romantica. Prende le cose sul serio, ma cerca di mantenere e creare un ambiente confortevole. È perfetto da avere in coppia.

Il tradizionalista

flirtare: uomo e donna che flirtano e si abbracciano

Un gentiluomo vecchio stampo. Non ci sono grandi differenze tra lui e l’amabile. Le ragioni per flirtare con una donna sono, infatti, le stesse. Cerca una relazione romantica e duratura. Non vuole una semplice avventura. È un uomo che cerca la persona giusta.

A differenza del precedente stereotipo, quello tradizionale mantiene i vecchi schemi di flirt. Vale a dire, l’uomo deve fare il primo passo, essere forte e dominante. È sulla base di ciò che costruisce il suo modo di flirtare.

Il coccoloso

Il contatto fisico è la ragione della loro azione. Le conversazioni profonde non sono il suo stile. Cerca vicinanza, intimità e calore corporeo.

Si lascia trasportare dalle passioni. Le sue azioni mirano, quindi, a soddisfare e calmare quel desiderio. La chimica è il fattore che più conta per lui, senza di essa non ci sono le basi per una relazione.

E adesso che sai qualcosa in più sulle principali personalità e il loro modo di flirtare, a quale personalità corrispondi tu o il tuo partner? Faccelo sapere nei commenti!